SCORPIONE: OROSCOPO MENSILE – NOVEMBRE 2016

8924801_s

SCORPIONE

Questo è il “tuo” cielo! il Sole percorre i gradi del tuo segno e marca la Prima tappa del tuo Viaggio intorno all’anno. E’ il periodo del tuo “ritorno solare”: il Sole ritorna appunto nella stessa posizione che aveva al momento della nascita. Inizia un nuovo ciclo di vita, con tutta la prorompente potenza degli inizi. “Potenza” quale contrappunto di “atto”: possibilità esponenziali. Torni ad essere creta duttile alla quale puoi imprimere la forma, la direzione che più preferisci. A condizione che la forma e la direzione da imprimerle ti siano ben chiari nella mente e nell’animo e che tu sappia esprimere i desideri giusti per te, perché per banale che sia, chi non sa dove sta andando, arriverà probabilmente nel posto sbagliato.

Il ritorno solare genera un “seme”, una ghianda che contiene dentro di sé il potenziale creativo che lavorerai per portare alla luce nel corso dell’anno che sta iniziando. Un anno importante per te, diciamolo subito, perché ti accingi a spiccare quel salto che prepari sin dal 2012, quando Saturno è entrato nel tuo segno e ti ha spinto a fare una pesante “aratura” del tuo terreno. Quel periodo che ricorderai senz’altro come molto faticoso aveva il senso di liberare il campo dalle erbacce, ripulirlo da ciò che ormai aveva fatto il suo tempo, predisporre una nuova pagina bianca sulla quale qualsiasi cosa può ora essere scritta. In attesa di ricevere, il prossimo anno, la fortunatissima visita di Giove, mese dopo mese stai ricostruendo una rete di punti fermi e di nuove certezze, stai sperimentando nuove corde del tuo talento. Alcuni lo stanno facendo in maniera del tutto intima e personale, mentre altri già dall’inizio di quest’anno si sono messi alla prova in nuovi ruoli professionali, si sono dedicati a nuove attività o si sono dati una possibilità concreta di cambiamento. In ogni caso, il meglio deve ancora venire: il grosso delle evoluzioni delle soddisfazioni, e dei cambiamenti avverrà man mano che percorrerai il 2017.

In questa seconda metà del 2016, il tema principale come dicevo è quello della ricostruzione di un nuovo sistema, con nuove sicurezze e nuovi punti fermi. Uno degli aspetti principali di questo processo di “re-building” riguarda senz’altro la sicurezza economica. In questo periodo, i soldi sono al centro di molte decisioni e rappresentano un pensiero importante. Alcuni, infatti, pur di avvicinarsi a ciò che amano fare stanno valutando se è il caso di guadagnare un po’ di meno. Questa valutazione, fatta con la prudenza e con il senso di strategia che ti contraddistingue, presuppone una riprogrammazione delle spese e una revisione di alcuni costi. Se tutto ciò dovesse suonarti come un “sacrificio”, t’invito invece a guardarlo nella giusta prospettiva di un “investimento” che ti ripagherà con gli interessi. Sempre più, infatti, il tuo segno si avvicina ad un cielo che premia chi svolge attività personali e lavorative nelle quali realmente si riconosce. Se stai quindi pensando di lasciare un lavoro ben pagato che ti fa schifo per cercarne uno magari un po’ meno remunerato ma che ti appassiona e ti consente di esprimerti, sei sul giusto binario!

Ma anche chi non sta valutando un vero e proprio cambio, sta probabilmente pensando a come “aggiustare” il proprio lavoro per renderlo più interessante e creativo. C’è un pizzico di stress perché dalla fine dell’estate gli impegni lavorativi si sono fatti abbastanza pressanti, e sono sicuro che se ad agosto sorseggiavi un mojito su una spiaggia corallina, già da metà settembre tutto questo ti pareva così lontano nel tempo da sembrare il ricordo di una vita passata. Tutto questo accavallarsi d’impegni, però, è sintomo di un cielo vitale e dinamico. Fai solo attenzione a non cadere vittima di qualche momento di nervosismo che potrebbe innescare discussioni accese con clienti o colleghi. In questo senso occhio alle giornate del 14 e 21.

Per il resto novembre scorre bene, incoraggia gli investimenti e le innovazioni degli imprenditori, permette maggiore visibilità nell’ambiente di lavoro. Per i giovani si parla di un nuovo percorso di studi o, per chi si deve laureare, di un lavoro sicuro entro la fine dell’anno. Un progetto importante può giungere alla conclusione proprio in questi giorni e un altro iniziare sin da subito. La cerchia dei contatti e delle collaborazioni si allarga fruttuosamente verso nuovi mercati e verso altre città. Qualsiasi tipo di trattativa è favorita, purché si chiuda entro la fine del mese, perché a dicembre, te lo anticipo, ci sarà da battagliare.

A novembre, quello dei soldi e delle spese è un tema che scorre anche tra le coppie o in famiglia. Ci sono progetti, spese e richieste dei figli che fanno storcere un po’ il naso. Nulla a che vedere, beninteso, con il 2015, che per molti è stato un anno salassante. Certo è che alcune spese programmate diventano improcrastinabili e per alcuni potrebbero trovarsi ad affrontare una questione relativa alla casa da gestire con attenzione. Chi è in cerca di una nuova casa potrebbe trovarsi di fronte un’occasione ghiotta da prendere al volo, ma se occorre un mutuo ti consiglio di fare attenzione alle condizioni scritte in piccolo e a quei dettagli cui normalmente non si fa caso. Nelle questioni importanti, la fretta non è mai stata una buona consigliera.

Alcuni potrebbero essere alle prese con un incontro recente che inizia a mostrare che non è oro tutto ciò che luccica e che, grattata via la superficie brillante dei primi appuntamenti, resta solo un’opaca ripetitività. Hai scoperto di amare in modo diverso, e certe dinamiche non sono più ammesse nel tuo cuore. È il momento giusto per comprendere se un rapporto ha fatto il suo corso o può essere ancora recuperato. Se una relazione, soprattutto di vecchia data, ha vissuto momenti altalenanti in passato, allora bisogna prestare maggiore attenzione. Le coppie stabili non temono nulla, tranne un certo sentimento di lontananza causato anche dal lavoro. I single possono avventurarsi in nuove conoscenze che, nella maggior parte dei casi, catturano più la testa che il cuore.


IL NUOVO LIBRO DI SIMON E’ IN FINALMENTE LIBRERIA!
DISPONIBILE SU >>IBS<<>>AMAZON<< E IN TUTTE LE LIBRERIE E STORE ONLINE!


 

comments

Oroscopo