SCORPIONE: OROSCOPO MENSILE – OTTOBRE 2016

8924801_s

SCORPIONE 

Ottobre è un mese “strano”, almeno per le prime tre settimane. C’è un forte senso di “sospensione”, a cavallo tra un ciclo di vita che sta per terminare e un nuovo ciclo che sta per iniziare. Somiglia molto al chiarore dell’alba. E’ un periodo pervaso da uno strano senso di attesa, simile a una scena al rallentatore, che indugia in modo insistente e quasi ossessivo sui dettagli e ti spinge a cercare il senso d’insieme dell’azione.

Ottobre è l’ultimo mese del ciclo iniziato l’anno scorso, all’epoca del tuo ultimo compleanno. Tra breve, il Sole tornerà nel segno e attiverà un nuovo ciclo, rimettendo in modo iniziative e spirito d’azione, ma le prime tre settimane di ottobre sono tempo di riflessioni e di bilanci. Potresti avvertire il bisogno di scure poco e startene per conto tuo, in compagnia dei tuoi pensieri, lontano del rumore della socialità. In queste settimane, nel spazio inviolato del tuo silenzio puoi ascoltare più chiaramente la voce del tuo inconscio e delle tue intuizioni. “Senti” con l’inconfondibile chiarezza delle cose suggerite dalla “voce di dentro” che le cose stanno per cambiare e che qualcosa di nuovo sta per entrare nella tua vita. E hai pienamente ragione di pensarlo.

Nonostante questo clima di riflessioni, ottobre non è un mese “fermo”, tutt’altro! Il lavoro è sostenuto dalle formidabili posizioni di Venere e Marte, che risvegliano il senso della progettualità e contemporaneamente elargiscono momenti finanziari con un deciso segno “+”. Chi attende da mesi un bonus, una gratifica o l’incasso di una fattura, può contare su un cielo che consente al conto in banca di invertire la tendenza e di tornare a crescere. E questo, naturalmente, si riflette anche in alcune scelte. Le difficoltà economiche affrontate negli ultimi anni da molti nati del segno, infatti, possono aver “suggerito” scelte e decisioni professionali basate sulla necessità di «fare cassa» più che sulla passione. Ora però c’è una grinta tutta nuova per coltivare parallelamente progetti più personali in attesa dell’ingresso di Giove in Scorpione (ottobre 2017), l’appuntamento più atteso e fortunato nel cielo del tuo segno.

Non solo: questo nuovo Giove in Bilancia è un protettore silenzioso che combatte al tuo fianco e si attiva ogni volta che ti trovi in una situazione spinosa. Ora c’è la possibilità, per esempio, di parlar chiaro con un capo o con un collaboratore per prendere di petto una situazione lavorativa che non ti soddisfa. L’importante è avere le idee chiare e non lasciarsi prendere la mano da rabbia o irritazione, anche perché il tuo proverbiale pungiglione in passato ha fatto parecchi danni. Mostrare chiarezza d’idee e di obiettivi dà sicurezza anche a un committente, soprattutto se si tratta di collaudare e far approvare un tuo lavoro. Il 21 e il 31 sono le giornate migliori per stringere un accordo, per ricevere chiamate interessanti o per presentarsi a un colloquio in splendida forma.

Certo, non “sfiguri” nemmeno se ti presenti a un appuntamento al buio o a un incontro romantico. Quando Venere accende il fascino misterioso dello Scorpione, si salvi chi può! Impossibile resistere a quello sguardo magnetico. Almeno fino al 18, con occasioni d’incontro che lasciano il segno, soprattutto nelle giornate intorno al 3 e al 13.

Anzi, per molti nati del segno, questo di ottobre è il portale d’ingresso in un nuovo capitolo del cuore. Non è escluso che una potente attrazione possa nascere tra i banchi dell’università o tra le scrivanie dell’ufficio. Ciò che desideri in questo momento, però, è una nuova stabilità affettiva. Ogni scelta è possibile, ma fossi in te non mi complicherei troppo la vita intrecciando cuore e lavoro.

Le coppie forti navigano serene e protette, anche se forse i grandi carichi di lavoro possono lasciare meno tempo da dedicarsi l’un l’altro. Chi vive una relazione clandestina o ancora “indefinita” si avvia verso un cielo di maggiore definizione, con una scelta da compiere entro la fine dell’anno.


FAI IL TEST E SCOPRI IL SEGNO DEL TUO PARTNER IDEALE CLICCANDO QUI!

LEGGI L’OROSCOPO DEGLI ALTRI SEGNI CLICCANDO QUI!

comments

Oroscopo