SCORPIONE: OROSCOPO MENSILE – SETTEMBRE 2016

8924801_s

SCORPIONE: SETTEMBRE 2016

Questo mese, un importante cambio della guardia si prepara nel tuo cielo! Dal 9, infatti, Giove entra in Bilancia, illuminando la tua Dodicesima casa, l’ultima dello Zodiaco. Questo significa che un ciclo si sta chiudendo e che un nuovo ciclo si accinge a cominciare.

Stiamo parlando di cicli di crescita radicali, importanti: non è come accendere un interruttore e cambiare vita con un click. Piuttosto, il tuo cielo si prepara a un’importante metamorfosi che accadrà il prossimo anno. Fino ad allora, mese dopo mese, ti avvicinerà ai tuoi desideri più belli, ti spingerà a metterti in discussione con progetti più alti e ambiziosi e soprattutto ad aprire il cassetto dei sogni e guardarci dentro.

Molti nati del segno, anche quelli impiegati con soddisfazione in un lavoro dipendente, hanno un sogno nel cassetto. Un progetto più personale, magari in un diverso ambito professionale, che possa far brillare di più le corde del proprio talento. Il silenzio interiore delle vacanze ha portato molti a riflettere (o rimuginare) su questa voglia di cambiare aria.

Ebbene, questo nuovo Giove ha un ruolo che ricorda un po’ quellodi un angelo custode, silenzioso ma attento, che si attiva ogni volta in cui c’è una scelta importante che – come in “sliding doors” – potrebbe avvicinarti o allontanarti dal tuo centro. E ti aiuta a ritrovare la chiave di quel cassetto per far prendere aria al tuo sogno.

Chi vuole cambiare rotta ora deve valutare con cura i pro e i contro e procedere con metodo. Qualcuno potrebbe decidere di rinnovare le collaborazioni o di entrare in un nuovo team di lavoro. Modificare l’organizzazione dell’attività e ripartire compiti e responsabilità in modo più razionale può aiutare moltissimo. Questo tuo rinnovato spirito di «riforma» potrebbe scontrarsi con soci o colleghi, e in certi casi per imporsi è inevitabile qualche discussione. Invito alla mediazione, soprattutto tra il 13 e il 15.

Per chi, invece, è in cerca di un nuovo lavoro sono in arrivo occasioni importanti: anche se fossero part-time o a progetto, è importante adeguarsi, anche perché nel tempo possono evolversi in modo più stabile. Da settembre, il tuo cielo lavora in due direzioni: ti aiuta a consolidare le cose che fanno parte del tuo presente, e ti spinge a costruire la possibilità di spiccare, il prossimo anno, un salto in una direzione più vicina ai tuoi desideri.

Le relazioni nate di recente proseguono tranquillamente in un mese che protegge l’amore. Chi è fresco di nozze pensa ai successivi passi con una mano sul cuore e l’altra sul portafogli: programmare anche finanziariamente è essenziale, soprattutto per chi pensa all’acquisto o all’affitto di una nuova casa. È possibile che molti in questo periodo si adeguino a una sistemazione provvisoria in vista di un trasloco.

L’armonia è ristabilita anche tra le coppie che hanno vissuto una fine di luglio e un inizio d’agosto tra musi lunghi e discussioni. Insieme alla pace, giunge anche la soluzione dei problemi che avevano creato agitazione nel cuore dell’estate. Cerca di ammorbidire alcune posizioni rigide o intransigenti, che alla lunga rischiano di avvelenare la relazione. Molto meglio dal 23, con Venere che regala momenti di grande romanticismo. E con Marte, che ne esalta la sapidità con quel pizzico di eros che non guasta!

comments

Oroscopo