SCORPIONE: OROSCOPO SPECIALE ESTATE

scorpione

OROSCOPO SPECIALE ESTATE
Letterina per le vacanze
(dal 31 luglio al 3 settembre)

SCORPIONE

Caro Scorpione,
sei giunto ad uno dei momenti più importanti di quest’anno, non tanto sul piano “operativo” (visto che molti sono in ferie) ma perché sei ad uno spartiacque tra vecchio e nuovo, tra ciò che sei stato finora e ciò che potrai essere. Il Sole e Marte in quadratura in questo momento potrebbero comportare un pizzico d’ansia, di agitazione e di scombussolamenti emotivi, probabilmente certe decisioni di vita devono ancora essere affrontate, ma ciò che mi piace in questa tua evoluzione è che da ottobre avrai Giove al tuo fianco pronto a sostenerti ed accompagnarti nella straordinaria evoluzione che stai mettendo in atto.

Sono molti gli aspetti della sfera lavorativa che in questo momento sono in corso di valutazione o lasciati in stand-by perché ci troviamo in una fase dell’anno di “pausa” e di ferie. Sono talmente tante, però, le energie che ti si muovono dentro che sarà difficile farti staccare fino in fondo la spina. Chi è ancora al lavoro, in questo periodo mal tollera alcune situazioni che si possono esser create con colleghi e collaboratori, in parte perché probabilmente alcuni rapporti ormai si sono deteriorati e tra le valutazioni di cui parlavo prima c’è anche il desiderio di cambiare ambiente e referenti di lavoro. In parte, però, dipende anche dal fatto che sei arrivato sin qui talmente stanco e affaticato che alle volte potrebbe non esserti del tutto chiaro chi siano i “buoni” e chi i “cattivi”. Se stai partendo con una nuova iniziativa o con un progetto imprenditoriale, è fondamentale scegliere bene i giusti partner e alleati con i quali condividere questo nuovo percorso. Anche a costo di metterci più tempo per definire gli accordi, finché non si sia trovata la giusta quadra, perché patti chiari e amicizia lunga. Tuttavia da fine mese (e ancor più a settembre) avrai la possibilità di muovere il primo passo in un nuovo mondo fatto di rinnovi contrattuali, nuova progettualità, nuovi incarichi e, più in generale, nuove prospettive di vita. Per qualcuno, anche in altre città. Sei pronto per la tua rivoluzione?

Per le sinapsi del cuore questo è un periodo molto interessante, soprattutto sul fronte dei nuovi incontri. Il buon trigono di Venere aumenta la voglia di amare e soffia sul fuoco della passione: non saranno pochi i nati del segno a rompere gli indugi e a lasciarsi andare a una nuova conoscenza. A complicare però il cielo del momento potrebbe essere la quadratura di Marte, che rende più difficile la gestione di una nuova relazione. Penso ad esempio agli amori che in questo periodo nascono in vacanza con persone di altre città. Alla fine del viaggio che si fa? Come rimaniamo? Se le distanze sono “solo” geografiche, volere è potere. Se invece la scelta è caduta su una persona impegnata, attenzione a non complicarsi la vita. Lo stesso vale se stai vivendo una storia in crisi, e in questo momento ti stai concedendo un “diversivo”: sai meglio di me che non ti accontenti e che prima o poi dovrai prendere una decisione. Grandi progetti sono in cantiere per le coppie che si amano e, comunque, per tutti stiamo andando verso un periodo di grande nascita e definizione per il cuore. Da qui a fine anno, sarà impossibile non avere una persona di riferimento per il cuore.

Noi ci vediamo il 3 settembre perché vado in “ritiro” per finire di scrivere il libro!
Nel frattempo, mi raccomando, fai il bravo! 🙂
Con amore,
xxx
S* 

COMPITI PER LE VACANZE: lasciarsi andare!
GIORNO FORTUNATO: 18 agosto


LEGGI ANCHE:


comments

Oroscopo