TORO: Giugno 2016

8924798_sOROSCOPO MENSILE
Giugno 2016 – Toro

Per il Toro, Giugno è un mese che diviso in due metà. Nella prima parte, fino al 17 circa, ha un cielo che spinge molto a dare prova di concretezza, cosa che di per sé non ti manca di certo! Quello che occorre fare è dare continuità alle cose iniziate a Maggio, mese di grandi novità sia per lavoro che per gli affetti e per la sfera personale.

Molti nati del segno hanno comprato casa o comunque hanno fatto grandi cambiamenti il mese scorso riguardanti la casa. Il Toro è un segno che non si sente perfettamente a proprio agio con le novità, e il cielo di Giugno contiene proprio un invito a radicare tutte queste nuove cose in un nuovo sistema ordinato per “mandarle a regime”. L’aspetto gestionale e organizzativo è al centro del cielo del mese. E quando si parla di “gestione”, gli aspetti economici della vita sono i primi che vengono in mente, soprattutto per un segno con i piedi per terra come il Toro. E la prima di Giugno sarà molto utile anche per risistemare alcune voci di bilancio, sia recuperando finalmente vecchi crediti scaduti, sia mettendo a segno qualche nuovo colpo fortunato nel lavoro che rimpingua le casse.

A Giugno Marte torna in opposizione dallo Scorpione, e potrebbe creare la sensazione di dover dare costantemente prova a qualcuno del proprio valore, averla vinta su qualcuno, o più in generale far sentire un po’ quelle che sono le sfide della presenza dell’altro nella vita. Le trattative richiedono qualche sforzo in più, e in caso di contratti, soprattutto se producono vincoli che durano a lungo nel tempo, occorre prestare un po’ di attenzione in più alle cosiddette condizioni scritte in piccolo, quelle che normalmente si tralasciano sulla scia dell’entusiasmo o della voglia di chiudere un accordo. Ma il toro è un segno talmente attento da questo punto di vista che è difficilmente può cadere in un tranello..

La seconda parte del mese invece, con l’ingresso del Sole e di Venere in Cancro, inaugura un inizio d’estate molto più scorrevole e leggero. Chi lavora a progetto, specialmente a cavallo dell’estate, può contare su una stagione ricca e piena di opportunità, con nuovi contatti e occasioni di allargamento verso nuovi campi di interesse e di attività.

Anche per l’amore, la prima metà del mese è occupata prevalentemente da impegni lavorativi, mentre nella seconda metà del mese le cose cominciano a rimettersi in moto soprattutto per i cuori solitari che, ad onor del vero, sono ancora molti dopo quella lunghissima opposizione di Saturno (2012/2015) che sebbene sia finita l’anno scorso, ha sicuramente determinato capovolgimenti della sfera affettiva emozionale che sono ancora un ricordo un po’ pesante. Per questo, per molti cuori solitari finora non è stato facile lasciarsi andare verso il nuovo, frenati da un senso di scoraggiamento e di scetticismo. L’entrata di Venere in Cancro ha proprio l’effetto di abbracciare i nuovi incontri con maggiore leggerezza, godendosi l’attimo, senza troppi freni.

VOTO: 8


Guarda anche la VERSIONE VIDEO

comments

Oroscopo