TORO: OROSCOPO DAL 10 AL 16 APRILE

toro

OROSCOPO SETTIMANALE
Luna Piena in Bilancia
(dal 10 al 16 aprile)

TORO

Chi lascia la strada vecchia per la nuova, sa quel che lascia, ma non sa quel che trova”. Difficile che un Toro non si riconosca in questo proverbio, e forse il “passato” (ciò che hai costruito fino ad ora), è quel cuscinetto che oggi ti fa sentire più sicuro di te stesso. Anzi, indubbiamente. Ma a volte potrebbe essere anche il trampolino di lancio per qualcosa di nuovo che desideri da diverso tempo. Occhi aperti perché i prossimi due mesi saranno fondamentali, ricchi di occasioni per tracciare un percorso di vita dagli orizzonti più chiari.

Questa è una buona settimana che consente di portare avanti i progetti lavorativi già impostati in precedenza, ma anche per seminare importanti iniziative di crescita professionale e, in certi casi, di cambiamento. Mercurio in buon aspetto continua a portare novità, contatti e proposte, piccoli “semi” che da qui a luglio si riveleranno vincenti. Questa settimana potresti essere chiamato a rimettere mano a un progetto apportando delle modifiche o correzioni, a cambiare strategia su una personale iniziativa o a confrontarti con un referente che cambia spesso idea. Non ti demoralizzare e soprattutto non sentirti bloccato: il tono d’imprevedibilità della Luna Piena di questa settimana può portare a riconsiderare alcune idee o dinamiche lavorative. E’ il momento di andare dritti come un caterpillar, talvolta accettando anche piccoli compromessi. Intanto attorno a mercoledì 12 fai attenzione a non reagire male di fronte a questo cielo di imprevedibilità e a non inasprire i toni in un confronto con un collaboratore. Marte è ancora nel segno: se da un lato dona grinta ed energia al tuo agire, dall’altro c’è il rischio di esagerare nelle reazioni. Sempre tra mercoledì 12 e giovedì 13 una “prova” lavorativa (un colloquio, una chiamata, una richiesta, un test) potrebbe rimettere in gioco gli affari e allargare gli orizzonti professionali.

A questa imprevedibilità, fa da contraltare anche una leggera confusione tra le vie del cuore. A farne le spese sono le storie più recenti o quelle nate con qualche ostacolo o distanza. Da un lato, c’è il timore di fare un investimento emotivo “sbagliato”, su una relazione che non “assicura” un futuro stabile. Dall’altro lato, però, c’è una potente passionalità che rende ancora più difficile una scelta. Lo stesso vale per chi ha il cuore diviso a metà tra due storie: in questo caso, però, se non sei arrivato alla certezza di una “sentenza” definitiva, ti consiglierei di aspettare ancora un po’ per capire dove ti porta il cuore. Agire ora può portare a ripensamenti poi. Le coppie che si amano ingranano la marcia per un progetto che riguarda la casa, una convivenza o un matrimonio: a metà settimana potresti discutere un cambiamento, affrontare una scelta importante con il partner. E dal momento che “Natale con i tuoi, Pasqua con chi vuoi”, i single colgano l’occasione di una gita fuori porta o di un viaggio per farsi vedere un po’ in giro: tra domenica 16 e lunedì 17 scarta l’uovo perché c’è una bella sorpresa che ti aspetta.


LEGGI ANCHE:


comments

Oroscopo