TORO: OROSCOPO DAL 12 AL 18 DICEMBRE

toro

OROSCOPO SETTIMANALE
“Luna Piena in Gemelli”
(dal 12 al 18 dicembre)

TORO
Dalla prossima settimana, Marte lascia finalmente la quadratura e si leva dalle scatole! E’ “lei” (la quadratura di Marte) la principale responsabile di questa sensazione di dover faticare 100 per ottenere 10 che ti si è incollata addosso dallo scorso mese di ottobre. Credo che di ostacoli reali ce ne siano stati, ma hanno rappresentato il 50% delle tue fatiche. Il restante 50%, infatti, è stato generato da un cielo che spesso ti ha portato a fare confronti con gli “altri”, a dire “ma perché loro ‘sì’ e io ‘no’?”. I famosi “meriti” immeritati, fastidiosi finché vuoi, ma in questo periodo ti consiglio di non starci troppo a pensare perché ti distoglie dai tuoi obiettivi e di fa disperdere energie. Concentrati su te stesso e sul tuo lavoro, anche perché la Luna Piena di questa settimana è come un riflettore che mette in luce il tuo talento.

Le giornate di lunedì 12 e martedì 13 possono essere importanti per portare a compimento un progetto e dimostrare di che stoffa è fatto un Toro, per convincere un referente a far partire un’iniziativa personale. Nelle trattative o nelle discussioni di lavoro, è importante mediare e trovare la via del compromesso, anche perché alcuni cambiamenti che vorresti apportare ad un progetto o all’organizzazione del lavoro potrebbero non essere visti da subito di buon’occhio.

Anche in amore, la quadratura di Venere e Marte dipinge un cielo con qualche tensione. In parte, dipende dal lavoro, che assorbe energie e non sempre ripaga come ci si aspetta. Soprattutto nelle giornate intorno a venerdì 16 è importante mantenere la calma e contenere i toni, specialmente nelle discussioni con il partner che riguardano decisioni importanti. Stesso avvertimento, naturalmente, per cui attraversa le acque agitate di una crisi o per chi ha una causa con un ex. Più in generale, è un clima da “banco di prova” che nella maggior parte dei casi non mette in discussione le fondamenta di un sentimento: non si parla di dubbi profondi, quanto di qualche difficoltà nell’impostazione di un rapporto (per chi è alle fasi iniziali) o di un progetto di coppia, soprattutto se ci sono interferenze della famiglia o un’economia ancora non del tutto solida. Fai attenzione a non attaccare con il “sarcasmo” e cerca di ascoltare anche le ragioni dell’altro prendendo sul serio le sue parole.

Chi vive una storia clandestina inizia ad essere stufo di vivere il rapporto in segreto o di accontentarsi degli scampoli di tempo del partner. La situazione affettiva dei cuori solitari va meglio dalla prossima settimana, anche se per il momento mi staccherei dal mito del “fare sul serio da subito”. Se c’è alchimia con una persona che non convince fino in fondo, io un tentativo lo farei. Soprattutto perché anche la geografia delle tue abituali affinità di coppia potrebbe cambiare nel corso del nuovo anno!


LEGGI QUI L’OROSCOPO MENSILE!
LEGGI QUI L’OROSCOPO SETTIMANALE DEGLI ALTRI SEGNI


IL NUOVO LIBRO DI SIMON E’ IN FINALMENTE LIBRERIA!
DISPONIBILE SU >>IBS<<>>AMAZON<< E IN TUTTE LE LIBRERIE E STORE ONLINE!

comments

Oroscopo