TORO: OROSCOPO DAL 13 AL 19 MARZO

toro

OROSCOPO SETTIMANALE
Luna Piena in Vergine
(dal 13 al 19 marzo)

TORO

Marte è entrato nel segno la scorsa settimana, e un po’ alla volta riporta in alto la grinta, l’energia e la determinazione per riprendere in mano le redini della tua vita. Sei pronto a spiccare il volo, a rompere gli indugi e a ripartire con qualcosa di nuovo. Tuttavia, prima di lanciarsi, ti consiglio di collaudare bene le ali e di verificare la reale fattibilità di certi obiettivi.

Con questo non voglio assolutamente smorzare l’entusiasmo soprattutto in ambito lavorativo, perché molti nati del segno stanno davvero per cogliere diverse ghiotte opportunità. Quello che però mi preme consigliare, a chi si sta cimentando ad esempio in una nuova attività, progetto, o in un percorso di lavoro più indipendente, è imparare a conoscere le “regole del gioco”, prima di tentare ogni azzardo. Questo cielo indica, infatti, un interessante “paradosso”: il tuo segno insegna la pazienza e la determinazione all’intero Zodiaco, con il motto del chi va piano, va sano e va lontano. Ma in questo periodo, spesso il Toro morde il freno, è impaziente, e la dipendenza dagli altri (che sia economica, familiare, operativa o decisionale) lo irrita più che mai. Non a caso, all’inizio, parlavo di decollo, che poi è la fase più importante (ma anche più delicata) del volo, la fase in cui dosare bene la spinta e il controllo. A tal proposito però è importante preparare il campo, trovare i giusti alleati, negoziare con parsimonia gli accordi, trovare la giusta copertura finanziaria per gli investimenti – insomma: il giusto “setup” – affinché le novità decollino nel migliore dei modi. Pretendere si può, ma va fatto a ragion veduta, altrimenti rischi di trovarti di fronte ad un muro d’incomprensioni ed essere “accusato” di scarsa umiltà. Tra mercoledì 15 e venerdì 17 potresti essere chiamato a sostenere una prova, una valutazione, o vivere un momento di fatica, ma potesti essere anche contrastato su alcune iniziative, laddove certe tue “imposizioni” non sono ben viste. Tra le tue richieste, non tutto può essere accolto ma può comunque essere ricontrattato nelle prossime settimane, per poi sbloccarsi in modo più soddisfacente tra fine marzo e inizio aprile.

L’energia di Marte si è liberata anche sul fronte dei sentimenti. Per molti nati del segno, con qualche giorno d’anticipo, è giù iniziata una bellissima primavera nel cuore. Tra piccole conferme e grandi desideri, tra nuove conoscenze e importanti progetti, ci si sente in fermento. Le coppie di vecchia data possono davvero rafforzare la stabilità e le basi della propria relazione. Tuttavia, prima di lanciarsi, consiglio agli amori più recenti di collaudare bene le ali e verificare la reale fattibilità di certi obiettivi. Non a caso riprendo la premessa, perché il Toro in questo periodo va instradato nella direzione del realismo. Nei prossimi 2-3 mesi, il potenziale di crescita di molte nuove storie è altissimo (!!!). Ma… e dico ma… se uno dei due è impegnato, o c’è un qualsiasi problema che frena quest’amore, allora cerca di rimuovere gli ostacoli prima di buttarti a capofitto. A quale sconsiderato pilota verrebbe in mente di iniziare una manovra di decollo quando l’aeromobile è ancora attaccato al “finger”? (oggi ho una vera e propria fissazione con gli aerei…!) Attorno a giovedì 16 le coppie potrebbero affrontare un discorso che può riguardare la revisione di un progetto, la sistemazione di una questione in sospeso o l’attivazione di un importante cambiamento. I single (ma non solo) “giocano” con un’amicizia intrigante, in certi casi un collega al lavoro che promette bene per il futuro.


IL NUOVO LIBRO DI SIMON E’ IN FINALMENTE LIBRERIA!
DISPONIBILE SU >>IBS<<>>AMAZON<< E IN TUTTE LE LIBRERIE E STORE ONLINE!

LEGGI L’OROSCOPO SETTIMANALE PER GLI ALTRI SEGNI >>CLICCANDO QUI<<
LEGGI L’OROSCOPO MENSILE >>CLICCANDO QUI<<
LEGGI L’OROSCOPO ANNUALE 2017 >>CLICCANDO QUI<<


comments

Oroscopo