TORO: OROSCOPO DAL 16 AL 22 GENNAIO

toro

OROSCOPO SETTIMANALE
“Ultimo Quarto di Luna”
(dal 16 al 22 gennaio)

TORO

Tra il vecchio e il nuovo” caro Toro, è qui che s’inserisce la tua attuale esistenza. Come saprai benissimo se hai letto le Previsioni 2017, questa prima parte dell’anno è un “ponte” tra le opposte sponde di un percorso che volge al termine e di un nuovo ciclo di vita che si sta aprendo, tra un passato che sostiene o trattiene, e un futuro che spaventa ma che innova i tuoi orizzonti.

Questa settimana l’Ultimo Quarto di Luna in opposizione dallo Scorpione ti lancia una sfida. A definirne i temi e i contorni, è il passaggio del Sole nella tua decima casa del lavoro e della carriera che parla a gran voce d’importanti cambiamenti nella sfera professionale. Cambiamenti che da un lato contengono una promessa di rilancio personale, ma dall’altro mettono in discussione la stabilità dei tuoi punti fermi di sempre. D’altro canto, soprattutto per i liberi professionisti e per chi lavora a progetto, tutto è in evoluzione: gli obiettivi cambiano, le strategie si affinano, le occasioni mostrano strade traverse o complanari che possono avvicinarti all’obiettivo. Per molti nati del segno, poi, questo periodo di transizione riguarda non tanto le attività quanto le modalità dell’impiego, tra trasferimenti di sede, cambi di orario, spostamento di mansioni e così via. E’ tempo di ricostruire un sistema ordinato che presuppone flessibilità e apertura al nuovo, senza fare resistenza e cercando di seguire un po’ il flusso. Questo non significa accettare le cose come vengono, ma cogliere un vento di cambiamento e lasciarsi trasportare dalla sua spinta. Soprattutto se il “vecchio” rappresenta un lavoro o una collaborazione che si trascinano da diverso tempo e che hanno perso lo smalto di un tempo. Più in generale, questo è un periodo che favorisce le “sperimentazioni”, anche per chi deve aprire una nuova attività o fare un investimento. Buone occasioni, momento importante a inizio settimana, soprattutto nella giornata di lunedì 16.

Anche in amore, molti si sentono in mezzo ad uno spartiacque tra il vecchio e il nuovo. Ovviamente questa affermazione può essere letta in diverse chiavi: c’è chi si divide tra un partner ufficiale e uno ufficioso, chi dopo anni di fidanzamento vuole compiere un passo importante verso un amore più maturo e consolidato, o chi semplicemente vuole acquistare o traslocare in una nuova casa. Fatto sta che nei rapporti c’è bisogno di un elemento di novità, che porti con sé nuova concretezza e stabilità. Come un videogioco, molti si sentono pronti ad accedere a un livello superiore di definizione, impegno e solidità. Anzi, nei primi giorni della settimana (soprattutto lunedì 16) molti potrebbero fare o ricevere una proposta che va proprio in questa direzione: salire insieme a un livello più alto. Anche il weekend ha il vento in poppa, soprattutto per i cuori solitari. In certi casi le emozioni hanno il nome di un amico o di una persona conosciuta ormai da tempo, che inizia a mostrare un lato più dolce. In questo periodo, c’è grande compatibilità con i segni d’Acqua (Cancro, Scorpione e Pesci) o con partner che – a prescindere dal segno – abbiano forti valori in Acqua, elemento dell’immaginazione e delle emozioni.


IL NUOVO LIBRO DI SIMON E’ IN FINALMENTE LIBRERIA!
DISPONIBILE SU >>IBS<<>>AMAZON<< E IN TUTTE LE LIBRERIE E STORE ONLINE!

LEGGI L’OROSCOPO SETTIMANALE PER GLI ALTRI SEGNI >>CLICCANDO QUI<<
LEGGI L’OROSCOPO ANNUALE 2017 >>CLICCANDO QUI<<


comments

Oroscopo