TORO: OROSCOPO DAL 23 AL 29 GENNAIO

toro

OROSCOPO SETTIMANALE
Luna Nuova in Acquario
(dal 23 al 29 gennaio)

TORO
Questa settimana, caro Toro, parliamo del nuovo. Parliamo di ciò che ti aspetta dopo questa frontiera che separa la tua vecchia vita da quella nuova. E parliamo di come un cambiamento possa in certi casi portarsi con sé un piccolo fardello legato al passato. Stai ridefinendo la tua immagine, e ci vuole del tempo per rimetterla a fuoco e renderla somigliante a ciò che hai sempre sognato. Per ora vai avanti, accogli il nuovo e affronta ogni passo senza pensare a dove ti porterà questo cammino.

In campo professionale, per molti nati del segno giunge il momento di affrontare un piccolo (o grande) cambiamento e impostare la rotta verso nuovi obiettivi. Che, detto tra noi, non sempre è una cosa che fai con piacere o accetti di buon grado. Soprattutto se sei “condizionato” da eventi o scelte altrui, da rivoluzioni interne in azienda. Chi ha letto le Previsioni 2017 sa benissimo che “un passo indietro, per farne dieci in avanti” è uno dei “motti” di quest’anno per il Toro. Più volte nelle scorse settimane ho anticipato che la prima parte del 2017 avrebbe portato occasioni di cambiamento e rilancio…ebbene, entriamo nel vivo di questo tema: questo è il momento giusto per iniziare ad accogliere una piccola/grande rivoluzione di vita. E’ tempo di mettersi alla prova e dare spazio a nuove sperimentazioni. Non tutti, ovviamente, si trovano in un periodo di stravolgimenti, soprattutto chi ha un contratto solido. “Solido”, però, non significa “immutabile”. Non significa che non si possa aggiustare un po’ il tiro, che non ci si possa proporre per incarichi leggermente diversi da quelli di sempre, o rivedere alcuni piani di lavoro, suddividere meglio gli incarichi e le responsabilità con soci e collaboratori. Insomma, qualunque sia la tua situazione, non fare resistenze e cerca di ascoltare ciò che le stelle (e la vita) ti stanno comunicando: chi accetta un cambiamento, cresce, progredisce e migliora. Intorno a giovedì 26 potresti avvertire la pressione di una crescente responsabilità, l’ansia o il dubbio di una scelta, legata in molti casi ad un trasferimento. In questo senso, se posso darti un consiglio, lasciati andare: la vita sa sempre dove portarti.

Bello il cielo dell’amore, anche se il weekend (soprattutto venerdì 27) può creare qualche attrito nelle coppie più fragili. Chi è reduce da un recente incontro interessante potrebbe vivere qualche attimo di confusione. Più che altro, le intenzioni dell’altro potrebbero non essere del tutto chiare. In certi casi, si tratta di atteggiamenti ambigui che, se da un lato attraggono e legano emotivamente, dall’altro alimentano una certa diffidenza. Questo dell’ambiguità sembra essere, un po’ per tutti, un tema ricorrente negli ultimi tempi. E’ importante darsi del tempo per conoscersi, per arrivare ad alcune decisioni importanti nella coppia, per lasciarsi il passato alle spalle. Tuttavia, c’è una “qualità” che può spazzare via ogni dubbio, e si chiama “istinto”. So bene che sei pragmatico e, a un certo punto, hai bisogno di conferme concrete, ma spesso in questo periodo il cuore e la pancia parlano la lingua più chiara e comprensibile. Ascoltali.


IL NUOVO LIBRO DI SIMON E’ IN FINALMENTE LIBRERIA!
DISPONIBILE SU >>IBS<<>>AMAZON<< E IN TUTTE LE LIBRERIE E STORE ONLINE!

LEGGI L’OROSCOPO SETTIMANALE PER GLI ALTRI SEGNI >>CLICCANDO QUI<<
LEGGI L’OROSCOPO ANNUALE 2017 >>CLICCANDO QUI<<


comments

Oroscopo