TORO: OROSCOPO DAL 27 MARZO AL 2 APRILE

toro

OROSCOPO SETTIMANALE
Luna Nuova in Ariete
(dal 27 marzo al 2 aprile)

TORO

La presenza di Marte nel segno inizia a farsi sentire, non solo come carburante che alimenta grinta e determinazione, ma anche come cartina di tornasole che mostra “ciò che non va”, e in alcuni casi anche come “amplificatore di lamentele”. Quale miglior periodo, quindi, per entrare in uno status meditativo, di riflessione, e rimettere ordine alla tua vita? Hai bisogno di “A quite place” direbbero gli inglesi… e non è solo la melodia di Peter Sandberg che Spotify – guarda caso – mi propone “random” proprio mentre sto scrivendo il tuo oroscopo. Chiamiamola “sincronicità”, chiamiamola “coincidenza”, ma credo che “un posto tranquillo” sia proprio ciò di cui hai bisogno – metaforicamente parlando – in questo periodo.

La Luna Nuova nella tua dodicesima casa invita a prenderti cura di te, a ritrovare un minimo di raccoglimento, quel “silenzio interiore” che serve per recuperare energie ma anche per generare un nuovo pensiero. Questo vale naturalmente in tutti gli campi della vita. Partiamo dagli affetti, e dunque anche dalla psiche. Ci sono cuori che vivono una fase di “sospensione” e d’incertezza. Mi riferisco a chi in questo momento “dubita” della persona che ha accanto, o volge il pensiero ad un amore lontano dalla propria vita, ad un ex o a qualcuno che è difficile “avere”. Devi dare al tuo cuore l’opportunità di ripartire, e lo puoi fare soltanto mettendo le mani nel fondo delle tue insicurezze, delle tue gelosie, degli ostacoli che t’impediscono di essere pienamente felice. E’ il momento di andare all’essenza di ciò che cerchi e desideri, di capire se è ancora il caso di pensare a lui o a lei, di rimuovere le complessità nel cuore. “Remove the complexities” direbbe il caro vecchio Peter Sandberg, che questa settimana sembra essere proprio il tuo compositore preferito: a questo punto cercatelo e ascoltalo! Illuminanti le giornate di Luna Nuova attorno a martedì 28, quando potresti sentire forte la voglia di libertà e di evasione da alcune responsabilità. Parlare di questa fase della tua vita con un amico o con chi reputi adatto, può senz’altro aiutare. Fin qui, naturalmente, mi sono dedicato ai nati del segno che vivono un momento di dubbi affettivi o di tensione interiore. Poi, naturalmente, ci sono anche Tori che vivono un amore pieno e sicuro e che di dubbi non ne hanno, ma che probabilmente un questo periodo hanno bisogno di stare più con se stessi o di pensare più ad alcune scelte da compiere nel lavoro. Bella la Luna nel segno tra giovedì 30 e venerdì 31 per amare, per cogliere un momento di intimità con il partner, o per fare un piacevole incontro.

Anche sul lavoro occorre un po’ di “raccoglimento”, in alcuni casi per riflettere sui prossimi passi, in altri per concentrarsi in vista dell’imminente consegna o revisione di un progetto, o del lancio di una nuova attività. Molti stanno lavorando per garantirsi un futuro migliore, anche se questo significa tenere il piede in due staffe, tra passato e futuro, tra un vecchio lavoro poco fruttuoso o insoddisfacente, e qualcosa di nuovo che al momento gravita nell’incertezza. Indossare una nuova veste non è semplice, ma se stai scommettendo in una “novità”, non puoi che essere fiero di te. Da venerdì 31 Mercurio entra nel segno portando maggiori movimenti di denaro e nuove buone occasioni per chi è in cerca di un lavoro. Penso, ad esempio, ai liberi professionisti o a chi ha un’attività indipendente: questo è un buon momento per ricevere un pagamento atteso o una nuova proposta/occasione per guadagnare di più. La nuova consapevolezza di cui parlavo la scorsa settimana, legata a possibili cambiamenti o a richieste da inoltrare in azienda, da questa settimana può diventare una nuova linea di azione da studiare e programmare grazie anche il supporto di un professionista o di un collaboratore. Non e più tempo di nervosismo e retorica: devi fare spazio a una nuova concretezza.


IL NUOVO LIBRO DI SIMON E’ IN FINALMENTE LIBRERIA!
DISPONIBILE SU >>IBS<<>>AMAZON<< E IN TUTTE LE LIBRERIE E STORE ONLINE!

LEGGI L’OROSCOPO SETTIMANALE PER GLI ALTRI SEGNI >>CLICCANDO QUI<<
LEGGI L’OROSCOPO MENSILE >>CLICCANDO QUI<<
LEGGI L’OROSCOPO ANNUALE 2017 >>CLICCANDO QUI<<


comments

Oroscopo