TORO: OROSCOPO DAL 3 AL 9 APRILE

toro

OROSCOPO SETTIMANALE
Primo Quarto di Luna
(dal 3 al 9 aprile)

TORO

C’è un tempo per seminare, e poi c’è un tempo per la raccolta. C’è un tempo per mettersi in gioco, per sperimentare, e poi un tempo per “fissare”, consolidare, mettere a terra e toccare con mano i tuoi risultati. In quale fase del ciclo ti senti in questo momento, caro Toro? Perché – senza che questo ti crei ansia o ti metta fretta – credo che stia arrivando per te il tempo della concretezza e del consolidamento, il momento di fissare alcuni punti fermi del tuo percorso di crescita, e di sottoscrivere nero su bianco i tuoi obiettivi di vita.

Nella sfera professionale, i due “tempi” possono anche sovrapporsi. Penso ad esempio ai liberi professionisti che per il momento possono portare avanti due lavori, due progetti distinti, due strade che entro l’estate convergeranno in una scelta più netta e definita. Tuttavia, chi ha seminato bene nei mesi scorsi, ora può iniziare a ricevere le prime conferme, i primi apprezzamenti per aver svolto un buon lavoro. Da questa settimana, il buon aspetto di Marte e Mercurio, rafforzato da un’interessante geometria celeste con Plutone, alimenta gli affari dei commercianti e di chi lavora a provvigione e moltiplica le possibilità di avere ottimi riscontri economici, con lo sblocco di vecchie fatture o, in certi casi, con un miglioramento contrattuale della propria posizione in azienda. In tal senso le giornate iniziali della settimana (lunedì 3, ma anche martedì 4) potrebbero portare buone notizie, interessanti proposte o soluzioni originali ad un problema con un referente di lavoro. Ottima, poi, la giornata di venerdì 7 per far partire un’importante iniziativa o per programmare uno spostamento, un viaggio di affari. Il tuo è un segno d’ideali ma anche di forte concretezza: per questo motivo, se dovessi trovarti di fronte a un bivio, potresti preferire (almeno per il momento) la certezza del soldo all‘incertezza di un sogno.

In amore, il cielo s’illumina grazie al ritorno di Venere, in dolce sestile dal segno dei Pesci. E’ un buon momento per amare, per recuperare terreno se nelle ultime settimane hai dato priorità ad altri aspetti della vita, se hai avuto piccoli smarrimenti del cuore. Ma soprattutto si torna a progettare un importante cambiamento con il partner, talvolta anche tirando fuori un vecchio sogno nel cassetto: per chi lo desidera, infatti, è possibile inziare a pianificare un matrimonio, una convivenza e, perché no, l’arrivo della cicogna entro la fine dell’anno. Questo ritrovato entusiasmo nei sentimenti tuttavia non può regalare miracoli alle coppie in crisi o in quelle recenti “frequentazioni” che, al momento, non offrono garanzie: meglio guardare altrove, perché lì fuori ci sono ghiotte occasioni di incontro che ti aspettano. E a proposito di Cupido, giù le armature dei single tra venerdì 7 e sabato 8, perché stavolta la freccia potrebbe andare dritta al cuore! Eventuali distanze geografiche o strascichi di “ex” non devono impedirti di lasciar fluire nuove emozioni nella tua vita. Se poi, invece, è proprio un ex o un’amicizia affettuosa a fare di nuovo capolino nella tua vita, mettiti d’accordo con Cupido e capisci se è il caso di riprovarci. Ah, le amicizie affettuose… quanti sospiri! A questo giro riusciamo a farla diventare qualcosa di più? In settimana piccole tensioni, facilmente gestibili e risolvibili, potrebbero punteggiare la giornata di mercoledì 5.


LEGGI ANCHE:


comments

Oroscopo