TORO: OROSCOPO DAL 4 AL 10 SETTEMBRE

OROSCOPO SETTIMANALE
Luna Piena in Pesci
(dal 4 al 10 settembre)

TORO
Bentrovato Toro! Settembre ti accoglie con un cielo di risposte al un clima d’incertezza vissuto prima dell’estate. E’ un cielo che ingranerà al meglio intorno alla metà del mese, con energie in crescita, soluzioni e conferme. Questa settimana, però, vede ancora qualche ritardo, una risposta che non arriva, o più in generale una certa insofferenza nei rapporti con l’ambiente circostante.

In campo lavorativo, ci sono accordi e rapporti con capi, soci o collaboratori che devono essere rivisti, soprattutto se ci sono ancora margini di incertezza o di non-definizione da mettere a fuoco. Penso ad esempio si accinge ad aprire una società o avviare un’impresa e sta definendo ruoli e responsabilità con i futuri soci. O a chi sta portando avanti da tempo una trattativa importante per un nuovo contratto di lavoro. “Patti chiari, amicizia lunga”: tutte queste situazione vanno definite entro la metà di ottobre, quando Giove inizierà un’opposizione che richiede la massima chiarezza negli accordi. Nervi saldi soprattutto lunedì 4, la giornata più irritante della settimana. Cerca di avere le idee chiare, di essere ben determinato e tenere il punto sulle condizioni per te più importanti.

Anche l’amore attraversa una fase nervosa. La quadratura di Venere dal Leone potrebbe alimentare dubbi e discussioni, soprattutto tra le coppie più giovani. Aver iniziato una storia durante l’estate non è mai sinonimo di stabilità, ma se si superano queste prime difficoltà dello stare insieme, nulla mi vieta di pensare che tutto questo possa trasformarsi in una storia solida. In altri casi alcuni mettono in discussione il luogo dove abitare, o devono prendere una decisioni su un possibile trasloco o trasferimento che, in caso di coppia, non vede entrambi pienamente d’accordo. L’astrologia racconta un curioso gioco di risonanze tra cambiamenti interiori ed situazioni esterne. Questo nervosismo riguardante la casa racconta in realtà un più profondo bisogno di ristrutturare il proprio tempio interiore. Se per single e separati inizia una fase che porta a ricostruire la propria sicurezza personale per vivere le relazioni in maniera più piena e profonda, per le coppie si inizia ad avvertire il bisogno di darsi nuovi traguardi, di fare più sul serio. E per stare davvero bene insieme, nell’uno o nell’altro caso, occorre sciogliere i propri nodi interiori, tutte quelle piccole o grandi insicurezze, quelle situazioni pratiche o psicologiche che non ci rendono pienamente indipendenti. E’ un tema largo, sul quale tornerò spessissimo nel corso delle prossime settimane. Il modo migliore per entrare in questo nuovo cielo è farsi questa domanda: “quali sono i freni, i condizionamenti, i timori e le situazioni che non mi rendono pienamente indipendente?”.


LEGGI ANCHE:



 
❯ OROSCOPO SETTIMANALE