TORO: OROSCOPO DAL 5 ALL’11 DICEMBRE

toro

OROSCOPO SETTIMANALE
Primo Quarto di Luna”
(dal 5 all’11 dicembre)

TORO
L’entrata di Mercurio in aspetto di trigono e alcune conformazioni planetarie in Decima casa (l’area della carriera) stanno rivitalizzando le questioni di lavoro, dopo un recente periodo di difficoltà. Sei un segno di terra, e hai bisogno di toccare con mano i risultati dei tuoi sforzi. E nei prossimi due mesi, in un crescendo, avrai finalmente l’opportunità di raggiungere, confermare e in molti casi addirittura ampliare alcuni obiettivi che ti eri prefissato. Quello che t’invito a fare in questo periodo, però, è di tenere a bada la tua ansia.

Partiamo dai liberi professionisti, che farebbero bene a non concentrarsi troppo sul famoso “e poi?”. Se in questo momento ci sono buone occasioni da cogliere al volo, intanto vale la pena di farlo senza pensare troppo a cosa fare dopo. Da cosa nasce cosa: passo dopo passo, si creano le giuste sinergie e collaborazioni per sviluppi futuri. Allo stesso modo, i lavoratori dipendenti che hanno avanzato richieste ai propri datori di lavoro per un avanzamento di carriera dovrebbero attendere i tempi per una risposta senza andare in ansia. Lunedì 5 può portare agitazione, a volte è importante anche accettare qualche compromesso ma come diceva qualcuno “comunque vada, sarà un successo”.

L’amore, come dicevo nel precedente oroscopo, scende di priorità ma solo perché stai dando maggiore impulso alla vita professionale. Di certo, non è un periodo positivissimo per le coppie che stanno vivendo una crisi già da diverso tempo. La quadratura di Venere (dal 7) può di nuovo provocare un rigurgito di vecchie discussioni, o addirittura riportare in auge un discorso di separazione già affrontato in passato. Rispetto ad allora, però, i termini del discorso ora sono più a fuoco e meno dispersivi, e non si rischia di scivolare in un “lasciamo le cose come sono e poi si vedrà”. Al contrario: in questo periodo, il Toro tira delle sonore cornate per smuovere tutto ciò che non gira come dovrebbe. Qualche perplessità ce l’hanno anche i cuori solitari, forse perché l’amore non bussa mai alla loro porta o perché non c’è non vedono all’orizzonte nessuno in grado di risvegliare il loro interesse. Specialmente per chi è “fermo” da tempo, sarebbe bene vivere il momento con maggiore leggerezza. Intorno a domenica 11, per esempio, potrebbe esserci un incontro che suscita almeno un po’ di curiosità. Non stare lì a chiederti se può essere l’amore di tutta una vita! Poi si vedrà.


LEGGI QUI L’OROSCOPO MENSILE!
LEGGI QUI L’OROSCOPO SETTIMANALE DEGLI ALTRI SEGNI


IL NUOVO LIBRO DI SIMON E’ IN FINALMENTE LIBRERIA!
DISPONIBILE SU >>IBS<<>>AMAZON<< E IN TUTTE LE LIBRERIE E STORE ONLINE!

comments

Oroscopo