TORO: OROSCOPO DAL 6 AL 12 MARZO

toro

OROSCOPO SETTIMANALE
Luna Piena in Vergine
(dal 6 al 12 marzo)

TORO

Dopo settimane di osservazione e riflessione, punteggiate talvolta da momenti di confusione, arriva finalmente il tempo dell’azione. Hai vagliato diverse possibilità, preso la giusta rincorsa: ora è il momento di rimboccarsi le maniche e agire.

A partire da venerdì 10, infatti, Marte entra nel segno e riaccende grinta ed energia soprattutto sulle questioni di carattere professionale. Se nelle ultime settimane hai avuto la sensazione di assistere alla tua vita attraverso un vetro appannato, ora diventa più facile trovare la forza per intervenire attivamente e per cambiare le cose. Grazie alla sua collaborazione con il Sole, Mercurio e Nettuno, Marte si fa portavoce di nuove idee, ispirazioni, ma anche soluzioni concrete alle difficoltà sorte di recente (ricorderai un momento faticoso a metà della scorsa settimana). C’è un “però”: in questo periodo, non hai voglia di dipendere dagli altri, vorresti poter essere unico artefice del tuo destino e uno timoniere delle tue iniziative. Giocare da “solisti”, però (eccolo il “però”) sotto questo cielo può non essere la scelta migliore. Se, invece, riesci a mediare, a trovare i giusti alleati e creare un terreno comune di collaborazione, puoi andare molto più veloce e spedito. Arriverà il momento per un bellissimo “assolo”, ma in questo momento ti consiglio di trovare il giusto “coro”: questo renderà più forte e decisa la tua voce e, strada facendo, potrebbe aprire un ventaglio di nuove opportunità. Una notizia interessante potrebbe arrivare intorno a martedì 7, mentre giovedì 9 potresti – tuo malgrado – accettare un piccolo compromesso (anche su una trattativa), cambiare idea su una questione di lavoro o “assolvere” una persona che avevi allontanato.

La stessa giornata di giovedì 9 può aiutare ad affrontare una questione in famiglia o con il partner, anche di carattere economico. Marte nel segno ti rende più risoluto, ma anche più determinato nel dire le cose come stanno. Vuoi avere ragione ma attenzione a non eccedere con i toni. Risveglio di passione per i cuori solitari, che a questo punto non devono fare resistenza ma anzi aprirsi a nuove conoscenze. Questo vale soprattutto per chi ha il cuore “congelato” da una delusione del passato. Tutti siamo stati “vittima” di una storia andata male, tutti ci proteggiamo per paura di ripetere un errore, ma qualsiasi “rifugio” con tempo finisce per trasformarsi in una “gabbia”. Tienilo a mente intorno a sabato 11 o domenica 12, quando un’amicizia intrigante potrebbe risvegliarti dal letargo: ripartire da una conoscenza stimolante, con i dovuti tempi, può essere ciò che ti serve. Questo vale, naturalmente, anche per chi è in crisi e non trova il coraggio di chiudere una relazione. Le coppie che si amano guardano al futuro: arriva il momento di superare la barriera delle ansie e mettere in cantiere un progetto importante, magari un figlio o un inizio di convivenza. Avanti!


Questo oroscopo è dedicato a Rosa e a tutte le persone che ogni giorno lottano contro la Fibrosi Cistica. Quello che abbiamo creato in questi quasi 4 anni insieme è molto più di una pagina di astrologia: io la vedo di più una comunità di persone accomunate da una sensibilità fuori dal comune, e vi ringrazio sin d’ora per tutti i piccoli o grandi gesti di sensibilità che vorrete dedicare a questa causa.

Per donazioni:
www.fibrosicisticaricerca.it/dona-ora/
CAUSALE: Rosa Pastena ROE
(indicare la causale)

comments

Oroscopo