TORO: OROSCOPO DALL’8 AL 14 MAGGIO

toro

OROSCOPO SETTIMANALE
Luna Piena in Scorpione
(dall’8 al 14 maggio)

TORO

Quando da piccolo introducevo una frase con “io voglio”, mia nonna mi rispondeva sempre con “l’erba voglio non cresce nemmeno nel giardino del re”. Era un modo per farmi capire che non bisogna mai pretendere. E tu cosa vuoi, Toro? Non vorrai mica farti rispondere nella stessa maniera. Che tu sia di spirito concreto e non ami troppi giri di parole è fuor di dubbio, ma in questo periodo devi andarci piano e affermare i tuoi “voglio” con cautela, perché qualcuno potrebbe storcere il naso. Piuttosto, dovresti adottare un atteggiamento più elastico, “accompagnare” i tuoi desideri verso la meta, lasciando che siano gli eventi e le persone ad avvicinarsi a te.

Anche perché dalla prossima settimana, con Mercurio nel segno, sarai una calamita di occasioni, le tue iniziative torneranno a muoversi con più velocità e costanza e alcune trattative arriveranno finalmente alla meta. A questo punto, se occorre ridimensionare alcune pretese o richieste economiche per portarsi a casa un accordo, non essere rigido. In questo periodo, occorre essere lungimiranti e guardare le cose in una prospettiva più larga. Anche i liberi professionisti che da poco sono partiti con nuove attività o progetti, non devono lasciarsi frenare dall’ansia del futuro e di ciò che sarà, ma stare ben concentrati sull’oggi, anche perché – se ne accorgeranno presto – da cosa nasce cosa. Intorno a martedì 9, potresti vivere un acceso confronto con un referente di lavoro, con un capo, in certi casi perché non ti senti riconosciuto del tuo valore. Prima di caricarti ed esplodere, ti consiglio di parlare con il cuore. “Io voglio” non promette mai bene. Al contrario, “vorrei essere riconosciuto per ciò che ho fatto, o per ciò che valgo” potrebbe farti ottenere molto di più e permetterti di arrivare al centro di una tua richiesta. La giornata di venerdì 12 potrebbe essere illuminante, risolutoria per questioni di immobili, problematiche economiche o di divisioni di beni.

La stessa regola dell’«io voglio» vale anche in alcune situazioni indefinite nei sentimenti. Partner indecisi o vagabondi non devono essere cassati per il solo fatto che non ci dicono: “io e te stiamo insieme”. Parliamoci chiaro: la cosa più importante nelle relazioni è la presenza. Avrai modo di avere (o pretendere) conferme il prossimo mese, quando anche Venere entrerà nel segno. Nel frattempo, però, t’invito a osservare, a vivere senza definizioni. E’ una grande scommessa Toro, lo so, ma ti servirà a capire meglio le intenzioni dell’altro e a capire soprattutto ciò che stai cercando tu. Perché a volte, oltre a pretendere, bisogna sapere esattamente cosa si è disposti a offrire. Intorno a martedì 9, alcune coppie potrebbero trovarsi a discutere per prendere una decisione che riguarda il futuro. Le coppie solide si avviano verso un’estate strepitosa, che vedrà il coronamento di molti amori con matrimoni e inizi di convivenza. Anche per i single si sta aprendo un periodo davvero fortunato sul fronte dei nuovi incontri: la seconda parte di maggio sarà davvero promettente, ma già questa settimana può regalare incontri e momenti di grande passione soprattutto sabato 13 e domenica 14. Piano piano, si risvegliano anche i sentimenti di chi ha vissuto una recente separazione.


LEGGI ANCHE:


 

comments

Oroscopo