TORO: OROSCOPO MENSILE – AGOSTO 2016

8924798_s

OROSCOPO MENSILE
Agosto 2016

TORO

Le nebbie che oscuravano l’animo alla fine di luglio svaniscono al vento dei transiti dell’inizio del mese! Venere e Mercurio entrano in splendido trigono, e Marte esce dalla sua pesante opposizione. Finite le ostilità, agosto porta splendidi doni! Era ora! Con l’umore tirato a lucido, sei pronto a concederti finalmente una meritata vacanza.

E prima di partire, puoi persino recuperare brillantemente i rallentamenti dello scorso mese, con soluzioni radiose che giungono last-minute, e interessanti novità che preparano il terreno al prossimo autunno. Molti partono per le vacanze con accordi già conclusi o trattative ben avviate.

Per chi sceglie le ferie brevi, anche l’ultima settimana – dal 23 in poi – è straordinariamente ricca. Chi lavora nel turismo o nello spettacolo, ma anche i giovani in cerca di lavori part-time, possono fare affidamento su chiamate e guadagni extra. La creatività è alle stelle, e non è escluso che sotto l’ombrellone ti vengano le idee migliori per qualcosa di nuovo da mettere in cantiere dopo l’estate.

Molti sono alle prese con un cambiamento di rotta o di città e utilizzano questo periodo per sistemarsi e traslocare. Vale la pena di rinunciare a qualche raggio di sole in spiaggia, perché la contropartita è quel misto di emozione e curiosità che anticipano la partenza per un nuovo, bellissimo viaggio. Alla fine di agosto torna al lavoro anche qualche neo-mamma, dopo aver dedicato una parentesi al lavoro più bello e di tutti: dare vita alla vita.

E a proposito di maternità, sotto un cielo così fertile, mettere in cantiere un bebè sarà un giochetto da ragazzi. Anzi, se non è ancora il momento, io userei qualche «precauzione extra». Molti nati del segno, invece, sono alle prese con l’organizzazione di un evento importante che avrà luogo alla fine dell’autunno. Dopo qualche battibecco organizzativo di fine luglio, ora tornano a pensare con più emozione e leggerezza allo scambio di fedi.

Più in generale, il cielo dell’amore ad agosto è più bello e sereno, e dobbiamo dire “grazie” a Marte che dopo due mesi lascia l’opposizione! Il nervosismo e le tensioni di giugno e luglio te le lasci finalmente alle spalle. Per alcune coppie è stato un banco di prova importante, che ha portato a galla divergenze e incomprensioni. Chi l’ha attraversato senza ripercussioni, ora si gode la ricompensa di un’estate più bella e serena, che consente di tornare a guardare avanti e progettare un futuro insieme.

Per i pochi che invece nei mesi scorsi hanno visto una distanza ormai insanabile, giunge il momento di prendere una decisione difficile, senza drammi e senza ripicche, perché il tema forte del mese è star bene. Insieme, se questo è possibile. O prendendo strade separate, se questo non è più possibile.

Per i cuori solitari è difficile non innamorarsi sotto un cielo così bello e potente. Le storie che nascono adesso sono destinate a lunga vita, forse persino ai confetti! Tutto il mese brilla di una luce speciale, ma le giornate del 15 e 23 regalano i momenti migliori. Fatti vedere in giro, tra gli aperitivi al tramonto e le serate al passeggio. Anche per i separati, frenati da un passato ancora invadente, è tempo di andare avanti.

comments

Oroscopo