TORO: OROSCOPO MENSILE – GIUGNO 2017

TORO dorato

OROSCOPO MENSILE
Giugno 2017 – Seconda Tappa

TORO
Benvenuto Sole di giugno, che ti accompagna lungo la Seconda tappa del tuo Giro intorno all’anno e “lavora” accanto a te per dare solidità e continuità ai tuoi nuovi progetti. Fino al 21 giugno, infatti, il Sole transita i Gemelli e dà vita a un mese che risuona profondamente con i valori di concretezza e realizzabilità del tuo segno: bello avere nuove idee e progetti, ma te ne fai poco di castelli per aria. Le “cose” devono girare bene, produrre frutti, funzionare in maniera costante.

Per questo, giugno è un mese che ti spinge a “lavorare” affinché i tuoi propositi non restino appesi nell’iperuranio dei desideri e delle aspirazioni, ma scendano nella terra concreta della realtà. Come fare? Dal 4 al 20 giugno Marte, il pianeta dell’azione, entra nella tua Terza casa e fornisce una prima soluzione a questo interrogativo, spingendoti a cercare i giusti alleati e intavolare nuove trattative per non camminare da solo. Perché le cose, con i giusti “soci”, vengono meglio, pesano di meno, possono avvalersi di maggiori energie e sulla circolazione delle idee.

Lo stesso dice Venere (pianeta dell’amore sì, ma anche dell’armonia e della cooperazione nel lavoro) che il 6 giugno entra nel segno e ti aiuta a trovare nuovi alleati e forme di collaborazione con gli altri. E lo stesso dice Mercurio, pianeta del pensiero, della comunicazione e delle idee, che il 6 giugno raggiunge il Sole in Gemelli. Insomma, tutto a giugno sembra dire: mettiti in moto, proponi le tue idee in giro, cerca persone che siano in grado di comprenderne i pregi e di agevolarti il cammino. E, prima ancora: cerca persone che ti somiglino e che abbiano valori, progetti e scopi simili ai tuoi. Non sarà difficile, perché i transiti di giugno ti donano grinta, carisma e capacità di persuasione.

In campo lavorativo, questo Toro inizia a raccogliere consensi, a mostrare di che pasta sia fatto e quanto valgano le sue idee. Non solo: finalmente anche l’economia inizia a volare più alta. Venere nel segno consente davvero di cogliere il frutto di tutto l’impegno profuso nei mesi scorsi. I liberi professionisti accrescono il volume degli affari e allargano la cerchia della clientela, tra nuovi accordi e partnership che in molti casi estendono l’attività in altre città. Anche i lavoratori dipendenti, in questo periodo, hanno maggiori possibilità di movimento, tra viaggi, trasferte e richieste di trasferimento che, a volte, hanno anche il vantaggio di avvicinare a un amore che risiede lontano. Le gratificazioni e le promozioni non mancano, compatibilmente alla propria posizione. Le giornate intorno al 12 e 20 sono splendide, soprattutto per dimostrare le proprie capacità in un progetto o con un test. I giovani che hanno svolto un periodo di apprendistato, ora possono ricevere una conferma o una proroga di contratto.

Questo è un buon periodo per innovare. Chi ha un’impresa o lavora in proprio può investire su beni strumentali per rendere la propria attività più appetibile e competitiva sul mercato. Anche in questo caso, come dicevo nella premessa, la cooperazione è la chiave giusta per l’espansione. Verso la fine del mese, alcuni potrebbero affrontare una questione burocratica o fiscale che si risolve senza ripercussioni.

Il cielo di giugno parla di nuove partenze anche per il cuore! Venere nel segno dal 6, in splendida comunicazione con Marte, consolida le recenti conoscenze e per qualcuno s’inizia a parlare di Amore con la A maiuscola. Anche i cuori solitari, dopo essersi scrollati di dosso qualche resistenza interiore, ora che il lavoro provoca meno pensieri sono più disposti a lasciarsi andare all’allegria tardo-primaverile. La giornata del 21, primo giorno d’estate, apre le porte a un incontro del destino o allo scambio di una romantica promessa: perché non ritrovarsi a Stonehenge e festeggiare il solstizio nel migliore dei modi?

Anche i progetti delle coppie iniziano a prendere forma, con un trasloco o con l’acquisto di una casa, oppure semplicemente rinnovando l’arredamento, cambiamenti che spesso servono a preparare la casa a un nuovo arrivo: giugno è un mese molto fertile! Per chi nella seconda metà di maggio ha avuto un po’ di maretta in famiglia o con un ex, giunge il tempo della «tregua». Ora puoi segnare dei punti decisivi a tuo favore, anche se sono convinto che la vera vittoria passi per un cambio di strategia che contiene la parola «indulgenza». Chi ha un conto in sospeso con il partner, può sfruttare questo cielo positivo per un chiarimento e, in rari casi, per liberarsi di una relazione inconcludente.

Se dovessi trovare un “simbolo” che faccia da filo rosso per il tuo cielo di giugno, direi l’immagine più giusta è quella di un vasaio che inizia a dare forma alla creta. L’ispirazione creativa (il “tuo vaso”) si muove già nella tua mente dall’inizio di questa primavera. Giugno ti fornisce il “tornio”, la “creta” ma soprattutto la giusta spinta per modellarli al meglio!

Tappa del viaggio: Seconda
 (per approfondire CLICCA QUA)
Focus su: guadagni, denaro, concretezza, talento, valori, autostima.


LEGGI ANCHE:


comments

Oroscopo