TORO: OROSCOPO MENSILE – LUGLIO 2017

OROSCOPO MENSILE
Luglio 2017 

TORO
Terza Tappa del Giro

Se l’astrologia ti definisce il segno più concreto dello Zodiaco, allora a luglio sei più concreto del concreto: il Toro-vasaio sta finalmente dando forma alla creta e si appresta adesso a vivere un’importante fase in ambito lavorativo. Obiettività, fermezza e lungimiranza sono le tre parole-chiave che danno un senso (e un peso) ai tuoi propositi professionali, perché ora più che mai senti l’esigenza di mettere a terra un progetto, di rafforzare la tua posizione in azienda, o soprattutto per i liberi professionisti, di spostare l’asse dei tuoi obiettivi in una direzione nuova.

Se fino ad oggi hai trovato ostacoli, se qualcuno ti ha remato contro, o se trascini da tempo una trattativa che ancora non è giunta in porto, arriva il momento di far sentire la tua voce. In questo inizio di luglio, infatti, l’invito è di guadagnarsi il palco e spingersi fino al proscenio in modo da far vibrare ancor di più la propria voce nel cuore degli spettatori in platea. Soprattutto se nel pubblico c’è qualcuno (un capo o un referente) che vuoi far appassionare ad un progetto o vuoi convincere per farti ottenere un riconoscimento. Audacia e fermezza – dunque – nell’affermare le tue ragioni, purché il desiderio di far sentire la tua voce non sconfini in un controproducente fare la voce grossa: l’obiettivo in questa fase del tuo viaggio è pur sempre l’incontro, mai lo scontro. Metti le briglie al lato sanguigno del tuo carattere e dedicati con fiducia alla pianificazione di nuove attività o investimenti: è il periodo ideale. Se sei alle prese con test ed esami, le opportunità di buon esito sono alte, ma ti consiglio di avere grande cura dei dettagli. Nella seconda metà del mese, invece, è meglio adottare un atteggiamento più cauto e prudente, soprattutto se qualcosa non va nella direzione desiderata, se c’è un imprevisto o se ci sono vecchi conti da saldare.

E saranno proprio certe questioni di ordine pratico o economico a interferire questo periodo nella sfera sentimentale. Nel mese del “più concreto del concreto” è normale vivere qualche momento di ansia se bisogna far fronte ad alcune spese per la casa o la famiglia, o se le tasse gravano sui conti in banca. Soluzioni se ne trovano, basta non litigare per questi motivi. In alcuni casi qualcuno vorrebbe sentire il partner più partecipe riguardo ad un cambiamento o ad un progetto che sta a cuore. Lo stesso vale se c’è una “frequentazione” che non riesce a trasformarsi in un amore più stabile: non aver timore di chiarire le tue ragioni, ma tieni sempre in mente che non ci sono punti di vista univoci e che “amare” vuol dire anche compenetrarsi nelle ragioni (e nel cuore) dell’altro. Per i single, luglio non riserva grandi novità in amore, giusto qualche testacoda nella prima settimana dove c’è il rischio, però, di imbattersi in persone complicate o impegnate. Solo per le coppie che attraversano una fase più delicata della propria relazione, occhio al 20 e in generale agli ultimi giorni del mese: una scoperta “inaspettata” o “scomoda” potrebbe cambiare il punto di vista sul partner, facendo riflettere sulla troppa fiducia accordatagli.

Tappa del viaggio: Terza (per approfondire CLICCA QUA)
Focus su: contatti, trattative, esplorazione/esperienza diretta di nuove situazioni, verifica delle iniziative e dei progetti.


LEGGI ANCHE:




 
❯ OROSCOPO SETTIMANALE