TORO: OROSCOPO MENSILE – OTTOBRE 2016

8924798_s

TORO

Ottobre è un mese d’importanti riflessioni sul lavoro. Il Sole e Giove transitano, infatti, nella tua Sesta casa, l’area dello Zodiaco che rappresenta il rapporto tra “sforzo” e “rendimento” sul lavoro. Da qualche tempo, c’è la forte sensazione che il tuo impegno non sia sufficientemente “remunerato” dai risultati del tuo lavoro, non solo in termini economici, ma soprattutto dal punto di vista di soddisfazioni, riconoscimenti e prospettive di crescita.

Queste riflessioni, acuite dall’opposizione di Venere, rischiano di innescare un certo malcontento che in alcuni casi potrebbe creare tensioni sul lavoro. Le cose non svettano veloci come desideri ma procedono a piccoli scatti. A volte non è facile “incastrarsi” bene con gli altri e fare un gioco di squadra, tra colleghi che rallentano o un capo che non condivide le ragioni di un progetto o di un’iniziativa. Fortunatamente, il trigono di Marte in Capricorno rende autorevole la tua voce e convincente il tuo pensiero, per cui se non perdi le staffe hai ottime possibilità di spuntarla.

Ciò di cui vorrei parlarti però ad ottobre è un tema che si comincia a delineare nel tuo cielo e che resterà “centrale” per alcuni mesi: inizi a pensare che un’alternativa sia possibile. Che forse il tuo approccio al lavoro, la tua attività, le tue aspirazioni stiano cambiando. Immagina di avere tra le mani la mappa del tesoro, e tutto d’un tratto ti viene il dubbio (o, magari, l’illuminazione), di doverla guardare in un altro modo, magari ruotandola di 90 gradi. Il tuo segno, si sa, ama le cose stabili, solide, che vanno a regime, mentre non vede di buon occhio novità e cambiamenti. Invece, questo nuovo cielo premia chi sa guardare in nuove direzioni, senza lasciare che abitudini e paure frenino il vento della rinascita. Il consiglio per chi inizia a sentire dentro di sé il desiderio di novità è iniziare a guardarsi in giro in nuove direzioni, non dando per scontato che i contorni della propria attività debbano restare sempre gli stessi, ma dandosi un’opportunità di cambiamento.

Questo vale, in qualche modo, anche per chi inizia a sentire che una relazione ha perso d’intensità o di senso. In questo caso, naturalmente, è ancor più difficile ammettere a se stessi che è il momento di cambiare strada. Ma il tuo cielo, anche in questo campo, t’invita ad incamminarti nella direzione di una nuova felicità, anche se questo significa affrontare i problemi e le zone d’ombra di una relazione. E’ un piccolo o grande banco di prova dal quale molte coppie escono rinnovate e forti di una nuova consapevolezza.

I cuori solitari hanno la testa concentrata sul lavoro, anche se la seconda metà del mese può regalare qualche occasione d’incontro. Inizialmente sono fuochi di pura passione, che a novembre possono rivelare un lato più tenero e duraturo. Per alcuni, invece, arriva finalmente il momento di dare una vera chance ad una persona con la quale nel 2012/13 ci fu un possibile “inizio” romantico che però non sfociò in una relazione. Ora, sotto un cielo diverso, più centrati e maturi, arriva finalmente il momento di provarci.


FAI IL TEST E SCOPRI IL SEGNO DEL TUO PARTNER IDEALE CLICCANDO QUI!

LEGGI L’OROSCOPO DEGLI ALTRI SEGNI CLICCANDO QUI!

comments

Oroscopo