TORO: OROSCOPO MENSILE – SETTEMBRE 2016

8924798_s

TORO: SETTEMBRE 2016

Nel corso del mese, Giove cambia posizione. Lascia la Vergine, dove ha trascorso l’ultimo anno, per entrare in Bilancia e illuminare la tua Sesta casa del lavoro. Molte novità che sono entrate a far parte della tua vita iniziano adesso a lavorare in modo più stabile, a dare frutti più costanti e meno imprevedibili.

L’imprevedibilità è forse la nota del tuo cielo che il nuovo Giove riuscirà a correggere nel corso dei prossimi mesi. Eh sì, perché questa prima parte del 2016 è stata una montagna russa, piena di promesse che si sono perse nel vento, e di sorprese positive ma difficili da pianificare.

Sotto questo nuovo cielo, alcune novità dei mesi scorsi (che sulle prime potrebbero non esserti sembrate così importanti) inizieranno a mostrare un aspetto più costante e remunerativo. Molte conquiste lavorative appariranno meno difficili e lente.

Te ne accorgerai già dalla ripresa del lavoro dopo le vacanze, con una rinnovata energia che ti consente di superare qualche ostacolo o impedimento che a luglio aveva messo alla prova la tua pazienza. Già dai primi del mese – specialmente il 2 e il 12 – possono giungere conferme e buone notizie. Chi deve completare un progetto o un bando di gara potrebbe sentire il bisogno di chiedere il supporto di un collaboratore o consulente: metti da parte l’orgoglio e fatti aiutare.

Qualche tensione potrebbe appesantire la parte finale del mese. Chi ha sciolto un’attività e si è messo in proprio può andare incontro a grane o discussioni con ex soci. Sono questioni da gestire con un certo tatto, ma nulla che un bellissimo Marte (a favore da fine mese) non possa aiutarti a risolvere brillantemente con lungimiranza e strategia.

Nonostante il ritorno alle routine lavorative, settembre è un mese che fa volare altissimo il cuore. Anzi, settembre è uno dei mesi più romantici di quest’anno. Molte giovani coppie sono in fase di grande progettualità, e molti saranno i matrimoni o i pancioni in questa prima metà d’autunno. Il tuo è un segno prudente e responsabile, prima di fare un passo del genere vuole costruire le giuste basi di sicurezza economica, ma grazie al nuovo Giove non sarà difficile tra settembre e ottobre risanare le finanze e rilanciare l’ottimismo.

Dal 23 l’opposizione di Venere impigrisce i cuori e alimenta qualche malinconia. Per molti può trattarsi di una lacrima di nostalgia per un amore estivo da lasciare (magari solo temporaneamente) alla chiusura degli ombrelloni. Dal prossimo mese, infatti, molti neo-amori estivi mostreranno di avere la stoffa per andare oltre e durare molto più a lungo della stella cadente che li ha visti nascere.

comments

Oroscopo