VENERE IN CANCRO

Venere in Can

VENERE IN CANCRO

Ciao a tutti! Come state? Il 18 Giugno Venere lascia i Gemelli e prosegue il cammino Zodiacale entrando nel segno del Cancro.

Se Venere è il pianeta dell’amore, e il Cancro il segno della casa e della famiglia, l’associazione di idee è presto fatta: Venere in Cancro porta nello Zodiaco una ventata di voglia di “fare casa“, un desiderio di cercare protezione tra le giuste braccia o nella serenità delle pareti domestiche.

Molti avvertiranno questa nuova energia con una rinnovata voglia di stare insieme: nei cuori solitari è un nuovo desiderio di trovare la persona giusta con la quale costruire qualcosa, nelle coppie una spinta a fare di più, soprattutto per chi non convive ancora significa una voglia tutta nuova di stare sotto lo stesso tetto.

Ma il Cancro è anche il segno della maternità e Venere in Cancro risveglia la voglia di allargare la famiglia con un figlio, e soprattutto per i segni d’Acqua (Cancro, Scorpione e Pesci) il cielo di questa prima parte d’estate può essere molto molto fertile.

I primi a beneficiare di questo transito sono i nati del Cancro, Scorpione e Pesci, per i quali la nuova Venere favorisce le occasioni d’incontro e crea le giuste condizioni per affrontare e risolvere questioni e problemi familiari. Come dicevo, cresce la voglia di fare di più, di darsi nuovi obiettivi a due e di pensare al plurale.

Per la Vergine, la nuova Venere è un invito ad uscire dal guscio e riaffacciarsi alla socialità: nuove amicizie significano nuove opportunità lavorative e nuove occasioni per trovare un nuovo amore.

Per il Toro, significa rimettere in PLAY i contatti e le proposte lavorative che nelle ultime settimane hanno fatto un passo avanti e due indietro. Il periodo è favorevole nel complesso, ma con i transiti in Cancro le cose procedono più speditamente, senza tutti gli intoppi degli ultimi tempi.

Per il Capricorno, questa Venere fornisce lo spunto per affrontare discussioni di coppia e trovare soluzioni nuove, guardando le cose non solo con gli occhi della ragione ma anche con il cuore e con la pancia.

Per i Gemelli, Venere in Cancro offre nuove opportunità per mettersi in gioco e veder riconosciute e “remunerate” le proprie capacità e le corde più vere del talento. Quindi: soldi in arrivo, e soprattutto per le attività che più vi stanno a cuore, quelle in cui realmente sentite di esprimere voi stessi.

Per la Bilancia e per l’Ariete è una Venere che sfida ad affrontare nodi irrisolti della coppia ma attenzione perché può rendere più scontrosi e irritabili. Per i cuori solitari si sveglia il desiderio di dare una svolta alle cose, accompagnato però dalla difficoltà di lasciarsi andare. C’è una forte voglia di nuovi incontri, ma una certa ritrosia a uscire di casa. I transiti di Venere, comunque, sono sempre abbastanza “morbidi” anche quando sono in posizione di quadratura, come nel caso della Venere in Cancro per Bilancia e Ariete.

Per l’Acquario è una Venere che sorride al lavoro e consente di creare equilibri più sani nell’ambiente lavorativo, di organizzare meglio le cose e di porre fine al CAOS che ha regnato negli ultimi tempi, tra impegni accavallati, imprevisti sempre più frequenti, fatica e sensazione di marciare con la spia della riserva perennemente accesa.

Per il Leone è un transito che “prepara” il campo a nuovi inizi, in attesa che Venere torni nel segno a luglio e riaccenda la giostra degli amori estivi. È un tempo più raccolto, dove prevale il bisogno/voglia di starsene per conto proprio, ritrovando la voce del silenzio interiore, un po’ come la pausa di un attore in camerino prima di entrare in scena.

Per il Sagittario, significa una Venere che lascia l’opposizione dai Gemelli e allenta la tensione e le preoccupazioni che alcune coppie hanno vissuto nelle scorse settimane, riportando un’intimità più dolce e passionale. Per i cuori solitari, l’idea di un nuovo amore non equivale più alla caverna della Maga Circe nella quale temere di esser segregati, ma a un’opportunità importante per tornare ad emozionarsi e dare una svolta alle cose.

In generale, comunque, è una bellissima posizione per Venere, che porta tutti i segni dello Zodiaco ad accorciare le distanze dall’amore e desiderare una maggiore vicinanza con gli altri.

Buona Venere in Cancro a tutti!
xxx
S*

comments

Bollettino del Cielo