VENERE IN GEMELLI

Schermata 2016-05-30 alle 13.56.07

VENERE IN GEMELLI

Ciao a tutti! Come state? Dal 24 maggio Venere percorre i gradi del segno del Gemelli! È il primo incontro con l’elemento dell’aria per il pianeta dell’amore e dell’armonia. Aria significa idee, dialogo e comunicazione, e questa è la prima associazione di idee che mi viene in mente per parlare del transito: si riprende a parlare d’amore.

Questo naturalmente significa molte cose. Per chi è in coppia significa ritrovare un dialogo migliore, riprendere il filo di discorsi e progetti lasciati in standby, ricostruire uno scambio più libero e spontaneo di pensieri ed emozioni.

Per chi è in cerca di un amore significa riscoprire una certa leggerezza, darsi una nuova possibilità senza dover necessariamente creare da subito qualcosa di impegnativo. Guardarsi intorno, flirtare un po’ che non c’è niente di male, ascoltando le proprie reazioni emotive.

Molto dipende naturalmente dal proprio segno e dalle posizioni di nascita.

Per i segni d’aria (Gemelli, Bilancia e Acquario) e per Ariete e Leone è un’ottima posizione che crea un vero e proprio risveglio del cuore. Soprattutto per i cuori solitari, ai quali potrà portare ottime occasioni d’incontro.

Per il Sagittario è una Venere in opposizione che stimola confronti di coppia, specialmente se c’è una questione da affrontare e che è stata rimandata troppo a lungo. Ma sempre per il Sagittario è un transito che stimola a fare sul serio, e sono molte le coppie che in questo periodo metteranno in cantiere in progetto al plurale, che si tratti di un “si” o di un bimbo.

Per la Vergine, è una Venere un po’ in attrito che potrebbe suscitare discorsi sulle responsabilità e gli impegni in coppia, e dato il concomitante transito di Marte retrogrado c’è il rischio di puntarsi il dito addosso.

Per i Pesci invece è un transito che mette alla prova soprattutto chi è alle prese con un nuovo amore e lo stimola a fare sul serio, a creare un terreno comune sul quale costruire oppure a rendersi conto che è una nuova conoscenza non ha sufficienti basi per diventare qualcosa di più.

Per il Toro è una Venere che aiuta il lavoro, favorisce le trattative e gli accordi e può portare soldi come le lenticchie di Capodanno.

Per il Cancro è una Venere che prepara il campo a nuove cose e nuovi incontri. E soprattutto è una Venere che risveglia il desiderio di rimettersi in gioco, con un pizzico di coraggio in più.

Per lo Scorpione è una Venere che alimenta la passionalità e che incoraggia gli incontri mordi e fuggi.

Per il Capricorno è una Venere utile soprattutto al lavoro e consente alle cose di tornare in un equilibrio armonico aiuta il dialogo e la comunicazione nell’ambiente di lavoro e consente di portare a casa un riconoscimento.

Occorre poi ricordare che Venere non è solo il pianeta dell’amore, ma di ogni forma di “armonia” e governa quindi anche i contratti, gli accordi, le società e le forme di collaborazione stabile, e ogni tipo di relazione professionale. Tutto ciò che ho scritto riguardo agli effetti di questa nuova Venere sulle relazioni affettive potrebbe essere riletto sostituendo al rapporto con il partner un rapporto professionale, e gli effetti di questa nuova Venere

Chiudo con un’osservazione che riguarda tutti i segni: Venere in Gemelli dona all’intero Zodiaco una nuova voglia di leggerezza, e ne abbiamo tutti bisogno!

Un abbraccio a tutti!
A presto,
xxx
S*

comments

Bollettino del Cielo