VENERE IN LEONE – SEGNO PER SEGNO!

Venere in Leone 2017

VENERE IN LEONE – SEGNO PER SEGNO!

Ciao a tutti! Come state? Venere è appena entrata in Leone, dove transiterà fino al 20 settembre. Se Venere è il pianeta dell’amore, e il Leone il segno del coraggio e dell’espressione, l’associazione d’idee è presto fatta: Venere in Leone risveglia nell’intero zodiaco la voglia e soprattutto il coraggio di amare e di esprimere i propri sentimenti.

Mille possono essere le declinazioni di questo coraggio, da chi finalmente trova lo slancio giusto per dichiarare i propri sentimenti a lungo taciuto al ragazzo o alla ragazza del cuore, a chi dopo un periodo di “rodaggio” trova il coraggio di dire “io e te stiamo insieme”, a chi decide di andare a vivere insieme o allargare la famiglia con un figlio.

Il comune denominatore di tutte queste ipotesi è una nuova voglia di esprimere e dare voce ai desideri del cuore, tradurli in azioni, progetti o iniziative. Alcuni segni ne colgono l’onda favorevole del trigono o del sestile, altri la sfida dell’opposizione o della quadratura (che ha un po’ il senso di dire “e datti una mossa!”), ma per tutti rappresenta l’occasione di tirar fuori ed esprimere le ragioni del cuore.

Si risveglia la voglia di vivere le emozioni con intensità, quasi con eroismo mi verrebbe da dire, ed è un vero e proprio antidoto per le relazioni che si trascinano o per chi non riesce a dichiarare un sentimento. Ma vediamo segno per segno quale messaggio porterà questa nuova Venere.

I primi a beneficiarne, naturalmente, sono i segni di fuoco, LEONE in testa, ma anche ARIETE e SAGITTARIO, per i quali la visita Venere tiene a battesimo una vera e propria rinascita del cuore, un potente risveglio del romanticismo. Per chi è in coppia, cresce la qualità del rapporto, migliorano il dialogo, la passione, l’intesa e la voglia di star bene. Non solo: questa nuova Venere rende molto fertile il cielo dei segni di fuoco! Chi desidera un figlio, quindi, si dia da fare! Mentre chi non lo desidera farebbe bene ad adottare qualche precauzione extra! Per i cuori solitari, è una Venere fortunata, generosa, che facilita gli incontri e dona un’aura di nuovo fascino.

Per il TORO, SCORPIONE e ACQUARIO è una Venere che spinge a vivere le cose fino in fondo, a lasciarsi andare aprendo la porta del cuore a chi lo merita; o al contrario a trovare la forza per chiuderla in faccia a chi non merita. Trattandosi di un aspetto di “sfida” (di opposizione per l’Acquario, di quadratura per Toro e Scorpione) occorre vincere una resistenza interiore e buttarsi con un po’ di coraggio. Per chi sta costruendo qualcosa, è una Venere che invita a fare un primo passo verso un progetto di coppia più ambizioso. Per chi invece cerca di “smontare” qualcosa, è un transito che invita a credere di più in se stessi e non rimanere in un rapporto che non funziona più solo per paura di camminare da soli.

Per i GEMELLI e BILANCIA è una Venere che favorisce incontri e contatti e soprattutto dà la forza e il coraggio per parlare e dichiarare e propri sentimenti. E’ quella piccola spinta celeste che serve per far partire finalmente quel messaggio, per lanciare un invito, per aprire la porta di casa e ripartire in conquista. Soprattutto per i Gemelli, inizia un periodo nel quale le amicizie possono svelare un lato più tenero. La nuova Venere restituisce il dialogo alle coppie che attraversano un momento difficile.

Per il CANCRO è un transito che stimola concretezza e fattività. “Hai un desiderio o un sogno d’amore? Bene, cerca il modo di realizzarlo, di farlo scendere a terra, anche se alle volte richiede impegno e coraggio”, dice Venere in Leone.

Per il CAPRICORNO, è un transito che riaccende la passione e consente spesso anche alle coppie più litigiose di lasciarsi alle spalle un mese di agosto di contrasti e battibecchi e ritrovare un’intesa. Nei cuori solitari smuovere le acque e riaccende la voglia di provare nuove emozioni e, perché no, qualche piccola trasgressione.

Per i PESCI è un transito che fa bene soprattutto alla sfera professionale, riportando la pace nell’ambiente di lavoro, stemperando le tensioni della routine e favorendo flirt o nuovi amori tra le scrivanie. Da gestire con cautela.

Per la VERGINE è l’occasione per fare il punto della situazione sui sentimenti. Per i single o per chi è reduce da una recente separazione, corrisponde a quella fase di recupero prima di lanciarsi nuovamente su piazza. Dal 20 settembre, Venere tornerà nel segno e darà il via ad una nuova stagione del cuore.

Insomma, è una bellissima posizione per Venere, che ha il pregio di spingerci ad aprire le finestre e lasciar entrare nuova vita!

Inoltre, Venere non rappresenta solamente l’amore, ma ogni forma di accordo e di armonia, e in campo professionale rappresenta le collaborazioni, le forme di associazione e i contratti. Quindi può portare moltissime novità e movimenti anche per il lavoro. In questo senso, provate a rileggere tutto ciò che ho scritto a proposito del lavoro, sostituendo mentalmente il “partner” con un socio, un collaboratore o un contratto. Potreste avere altre ulteriori indicazioni sui possibili effetti del transito!

Non mi resta che tornare alla scrittura del mio libro e augurarvi una buona giornata e – da domani – una buona VENERE IN LEONE a tutti!

Un abbraccio,
xxx
S*

comments

Bollettino del Cielo