VENERE IN PESCI SEGNO PER SEGNO

Venere in Pesci segno per segno

VENERE IN PESCI SEGNO PER SEGNO

ARIETE 
- Venere nella 12ª casa apre una parentesi di riflessioni in amore. Per alcuni arriva il momento di fare un punto della situazione, di capire esattamente cosa vogliono e soprattutto con chi lo vogliono. Il passaggio dall’inverno alla primavera porterà un momento di conferma per le coppie solide, con nuovi progetti che rilanciano il rapporto più in alto. Per chi vive una situazione incerta, giunge invece il momento di prendere di petto le cose. Ascolta la voce delle emozioni, che con questa nuova Venere sarà particolarmente eloquente.


TORO
 – Questa “nuova” Venere riporta ottimismo e armonia, e spinge ad allargare la cerchia delle frequentazioni e a lasciarti andare ad un pizzico di socialità in più. Per il lavoro, nuove conoscenze possono portare nuove occasioni da cogliere al volo. In amore, ciò che nasce come un’amicizia potrebbe mostrare un lato più tenero. Non mancheranno, soprattutto intorno a fine gennaio, i dubbi e le indecisioni (“e se poi roviniamo un’amicizia?!”), ma quest’anno ha molte novità positive in serbo per il Toro, ed è bene che inizi a fare qualche azzardo.


GEMELLI 
- Venere in Pesci pone l’accento sull’aspetto delle responsabilità che nascono da una relazione affettiva o da una collaborazione professionale. È un transito che funge da cartina di tornasole: i rapporti solidi vivono una fase di rilancio con nuovi obiettivi e nuovi progetti. Molte giovani coppie sfrutteranno questo transito per fissare una data o per iniziare a cercare una prima casa insieme. I rapporti affaticati iniziano invece a mostrare i primi punti deboli e richiedono un intervento deciso. Chi svolge un’attività imprenditoriale potrebbe decidere ora di sottoporre a revisione i rapporti con i soci.


CANCRO
 – Questa nuova Venere riporta un po’ di grinta e di fiducia al segno del Cancro, che attraversa il momento del suo “anti-compleanno”, quella fase che segue di sei mesi il compleanno e che spinge a passare in rassegna attività, progetti e relazioni. Quelle che passano il vaglio, proseguono con un maggiore investimento di energie vitali. Quelle che invece appaiono vecchie e prive di linfa vitale andranno rinnovate o accantonate. Molti nati del segno sono “ingabbiati” da anni in una relazione che non li emoziona più, solo per un’indefinibile paura di restare da soli. Il cielo di quest’inizio 2017 restituisce loro maggiore fiducia in se stessi, alla luce della quale rivedere una relazione e, se necessario, iniziare a metterla in discussione. La nuova Venere, inoltre, stimola viaggi e iniziative di espansione. Sono favoriti gli incontri soprattutto in viaggio, con persone che parlano lingue diverse o con persone lontane dalla cerchia delle frequentazioni abituali. Approfittane, perché posso darti molto.


LEONE
- La nuova Venere favorisce il lavoro e gli aspetti “finanziari” della vita. È un ottimo cielo per chi intende rimettere in ordine questioni riguardanti banche, mutui o prestiti in generale. Il nuovo transito potrebbe rinvigorire le finanze anche con i proventi di un’attività svolta in società con altre persone o di un investimento fatto alla fine dello scorso anno. Negli affetti, è una Venere che risveglia la passionalità e la voglia di provare emozioni forti. Chi è in crisi potrebbe avvertire il desiderio di esprimere questo desiderio in un abbraccio clandestino.


VERGINE
- Venere in opposizione dal segno del Pesci risveglia il desiderio di dare maggiore solidità ai rapporti di coppia. È come guardare il proprio riflesso nello specchio delle relazioni affettive: se ciò che vedi ti piace, è il momento di crescere con nuovi progetti a due, con una prima casa insieme oppure con un nuovo figlio. Se ciò che vedi non ti piace, arriva il momento di rimettere ordine e di trovare una soluzione. Qualsiasi sia la tua scelta, ricorda che questo è un anno che protegge chi aggiusta la rotta con coraggio e determinazione.


BILANCIA
- Venere in Pesci “agisce” soprattutto nella sfera lavorativa e aiuta a costruire un sistema più ordinato alla base dei tuoi progetti e delle tue iniziative di crescita o di cambiamento. Prima di iniziare a costruire un nuovo edificio, occorre verificare e rinforzare la tenuta delle fondamenta. Questo è esattamente ciò che farai nel prossimo mese con Venere in sesta casa, creando un’organizzazione più ordinata, uno stile di vita e una routine più armonica, prendendoti cura dei tuoi bisogni con qualche gesto d’amore in più. Ne vale la pena, perché questo è un anno che riporta su te stesso/a il riflettore delle tue attenzioni e ti consente di dare corpo e sostanza a ciò che negli ultimi anni hai solo desiderato. E prima di partire per un viaggio importante, occorre verificare acqua, olio e pressione delle gomme.


SCORPIONE
- Dopo qualche settimana di alti e bassi e di nervosismo (soprattutto nei rapporti di coppia), questa nuova Venere ti accompagna in un cielo più energico e sereno. Il 2016 per molte coppie si è chiuso tra accese discussioni, che hanno fatto sorgere qualche dubbio sul fatto di parlare realmente la stessa lingua. Nelle prossime settimane, sarà più facile tornare a dialogare, a capirsi e ritrovare un terreno comune fatto di romanticismo, tenerezza e progetti da condividere. Anche per i cuori solitari si apre un nuovo cielo decisamente ricco e generoso. Gli incontri sono fortunati e hanno il potere di emozionare. Segui la corrente con fiducia, ti porterà verso un oceano di nuove emozioni.


SAGITTARIO
- Questa nuova Venere spinge molti nati del segno a riportare un po’ di armonia in casa o nei rapporti familiari. Lo scorso anno, molti Sagittari hanno vissuto un periodo di preoccupazioni economiche o familiari, che sono sempre riusciti a tamponare con soluzioni “di fortuna”. Questa nuova Venere consente di trovare soluzioni più stabili e meno faticose. In amore, chi sta “perlustrando” il territorio di una nuova conoscenza potrebbe oscillare tra la voglia di fare un passo più deciso in direzione dell’altro e un pizzico di diffidenza che ancora frena.


CAPRICORNO
- Questa nuova Venere aiuta soprattutto i cuori solitari del segno, che rompono un guscio di pigrizia, insicurezza e diffidenza verso il “nuovo” e spiegano le ali in un mese all’insegna dei nuovi incontri. Per chi ha chiuso o messo in pausa una relazione lo scorso mese di ottobre, non è escluso che un ex torni a bussare alla porta ma, a questo punto, o ci sono le premesse per far rinascere una relazione da zero, o si guarda avanti. Venere in Pesci aiuta anche sul lavoro, e consente di velocizzare le trattative e giungere alla definizione di nuovi accordi.


ACQUARIO
 – Questa nuova Venere nella seconda casa porta soldi come le lenticchie di Capodanno! Soprattutto per i liberi professionisti, che spesso guadagnano in un momento successivo a quello in cui svolgono un determinato incarico, giunge il tempo di tirare su le reti e di godersi i frutti economici degli sforzi degli ultimi mesi. Non solo: la nuova Venere consente di mettere a fuoco un nuovo senso del proprio valore, di mettere a frutto il proprio talento in maniera concreta e remunerativa.


PESCI
 – Il ritorno di Venere nel segno è il VIA di un nuovo capitolo di vita del cuore. Chi è innamorato, avvertirà quest’onda potente sotto forma di una rinnovata voglia di rilanciare il rapporto con nuovi traguardi di coppia. Ma il vero e proprio big bang è per i single incalliti, risvegliati dal richiamo di una vera e propria primavera del cuore. Certo, con Saturno in quadratura, il lavoro, gli impegni e le responsabilità occupano un posto importante nei tuoi pensieri, in un anno di grande costruzione, ma vale la pena di ascoltare anche la voce del cuore.

comments

Bollettino del Cielo