VENERE IN TORO – SEGNO PER SEGNO!

Venere in Toro3

VENERE IN TORO – SEGNO PER SEGNO!

Ma entriamo un po’ nel vivo di questa nuova Venere in Toro, e vediamo quali sono gli effetti specifici per ciascun segno dello Zodiaco! Quelli che beneficiano di più di questa nuova Venere in Toro sono naturalmente i segni di Terra.

Primo tra tutti, il TORO che riceve la visita del pianeta dell’amore. Si apre una nuova stagione del cuore, fatta soprattutto d’incontri per i cuori solitari, per i quali gli ultimi mesi sono stati un lungo “standby” per riflettere sull’amore e prendere bene la mira per un nuovo inizio. Le possibilità d’incontro, come dicevo, torneranno a girare bene, ma è importante non cercare troppo il pelo nell’uovo perché le cose “nuove” difficilmente possono essere sicure al 100%, ma se non sperimenti non lo saprai mai. Anche per chi è in coppia, il cielo torna a girare per il verso giusto e una serie di progetti si rimettono in moto: l’autunno sarà la stagione dei grandi Sì, delle convivenze e dei pancioni.

Per la VERGINE inizia una fase più esplorativa, dove i nuovi incontri passano spesso per brevi trasferte di lavoro o viaggi di piacere. Vale la pena di cogliere al volo qualsiasi occasioni per spostarsi, perché in questo periodo i nuovi amori parlano lingue diverse o sono estranei alla cerchia delle solite frequentazioni. Venere in Toro dice: “guarda dove non hai mai guardato, soprattutto se vuoi trovare qualcosa di diverso da quello che hai sempre avuto!”. Buon recupero anche per le coppie: dopo un mese di maggio carico di fatiche legate al lavoro e soprattutto alla casa (tra ristrutturazioni e traslochi) arriva il momento di tornare a fiatare e di godersi un po’ di serenità. Ma anche il momento di riprendere in mano un progetto e rimetterlo in pista.

Per il CAPRICORNO questo transito rappresenta un vero e proprio sospiro di sollievo. Si libera infatti di una Venere che è rimasta in quadratura (un aspetto faticoso e “bloccante”) per quattro interi mesi. Al di là dell’aspetto strettamente sentimentale, questa lunghissima quadratura potrebbe aver creato attriti e tensioni in tutti i rapporti interpersonali. Al lavoro potrebbe essere stato più faticoso andare d’accordo con gli altri e trovare la giusta intesa. In alcuni casi, gli altri (capi, colleghi, referenti) hanno rallentato o frenato iniziative e progetti, era faticoso dover attendere i loro tempi, o sottostare ad approvazioni o autorizzazioni. Adesso tutto torna a scorrere in maniera più fluida e armonica, sotto un cielo che premia di più l’iniziativa e smette di sottoporla a continui termini e condizioni che provengono dall’ambiente circostante. Anche in amore, si stempera un clima di tensione o nervosismo che può aver pesato sulla vita di molte coppie. Il focus si sposta dal “dovere” al “piacere”, sotto un cielo che ritrova benessere e serenità. Per i cuori solitari, tornano occasioni d’incontro, ed è importante che almeno all’inizio siano vissuti con un pizzico di leggerezza e spensieratezza. Dopo 4 mesi pesanti, direi che te la meriti proprio!

Questo nuovo transito di Venere sorride anche ai segni d’acqua, soprattutto al Cancro e ai Pesci, e li sostiene con una nuova capacità di concretezza. Al CANCRO dice: se è un nuovo amore che cerchi, muoviti, agisci, mettiti in discussione, incontra, supera quel filo d’insicurezza e di ritrosia che hai avuto nei mesi scorsi, perché là fuori c’è un mondo che ti aspetta. E, soprattutto, allarga lo sguardo, cerca di direzioni diverse dal solito, non aver paura di muovere un passo in una nuova ancora sconosciuta. Ai PESCI, invece, dice: “parla, esprimiti”, se in coppia c’è qualcosa che non convince tira fuori la voce è parla. Ma allo stesso modo, se c’è una persona che ti piace, trova il coraggio di esprimerle ciò che provi!

Per lo SCORPIONE c’è da fare un discorso diverso perché Venere in Toro significa Venere in opposizione, e potrebbe trovarsi di fronte alla necessità di prendere una decisione o compiere una scelta un po’ più drastica, soprattutto nel caso di frequentazioni recenti, che ancora non hanno preso una piega ben precisa, o di relazioni in crisi, che sono uscite fuori carreggiata. E’ il momento di mettersi l’uno davanti all’altro, comprendere se c’è una reale comunanza di affetti e soprattutto di obiettivi, e (ri)scegliersi con maggiore decisione: o dentro, o fuori. Per le coppie solide, Venere in opposizione potrebbe essere la scintilla che fa dire: facciamo sul serio. Nelle prossime settimane, sono molte le coppie che potrebbero decidere di andare a vivere insieme, di sposarsi o di avere un figlio.

Un discorso simile riguarda il LEONE e l’ACQUARIO, per i quali questa nuova Venere forma una quadratura, aspetto di “sfide, bivi e decisioni” per eccellenza. E’ un transito che spinge, ad esempio, i single del Leone e dell’Acquario a mettersi un po’ in discussione. Negli ultimi mesi, qualche possibilità d’incontro in più dovrebbe esserci stata, ma se ancora permane uno stato di “singletudine”, è segno che bisogna cambiare un po’ strategie e obiettivi. In alcuni casi, persone “complicate”, non del tutto “libere”, o che vivono in altre città, o con una grande differenza di età non sono la scelta giusta. Negli ultimi mesi, sembra quasi che siano andati a cercarsi situazioni magari appassionanti ma con scarse prospettive di crescita nel tempo. Adesso forse vale la pena di spostare le mire su obiettivi diversi. Anche per chi una relazione ce l’ha, questa nuova Venere spinge ad alzare un po’ l’asticella degli obiettivi, a darsi nuovi traguardi di coppia, a “fare di più” insieme. Uno dei temi più “dibattuti” nelle prossime settimane – soprattutto tra le coppie più giovani – sarà quello della casa: andare a vivere insieme, traslocare in una casa più grande e iniziare a progettare un bambino. In termini più “simbolici”, significa condividere di più, allentare alcuni freni e vivere le relazioni in maniera più piena.

Ottimo cambio della guardia anche per la BILANCIA, che si libera di una lunghissima opposizione di Venere! Gli ultimi mesi sono stati un po’ “tesi” sul piano dei rapporti interpersonali. Diciamo che questa primavera per la Bilancia è stata un periodo molto “assertivo”, nel quale occorreva affermare dei principi personali, “combattere” una serie di battaglie, tenere il punto su alcune situazioni, e questo è stato molto prezioso perché la Bilancia sta cambiando pelle e sta riportando su se stessa il riflettore della propria attenzione. Certo è che sono stati mesi in cui gli altri hanno fatto un po’ fatica ad andarci d’accordo, con questa Bilancia in trasformazione, che in più occasioni è parsa polemica, intransigente, a volte persino “aggressiva”. Questo clima ora si stempera e torna più armonia nei rapporti interpersonali. Anche per i cuori solitari si apre una fase di nuovi incontri, dopo che negli ultimi mesi sono stati un po’ “frenati” o addirittura “freddini” soprattutto a causa di dubbi, incertezze o difficoltà di accogliere l’altro. Gli incontri di giugno per la Bilancia sono sinonimo di passione e di eros. Non si parlerà forse di nuovi amori sin dall’inizio: l’importante non essere troppo veloci a giudicare, ma viversi le cose giorno per giorno.

Per gli altri segni, è una Venere in posizione un po’ “neutrale” sul piano affettivo. All’ARIETE può portare delle occasioni per guadagnare di più e, sul piano più astratto, per mostrare di che pasta sia fatto. Questo vale, naturalmente, soprattutto per chi ha cominciato nei mesi scorsi un nuovo percorso lavorativo e dopo una fase di “rodaggio” o di “prova” inizia a sentirsi più a suo agio in un nuovo ruolo. Anche per il SAGITTARIO, è una Venere che giova soprattutto al fronte professionale, e consente di riportare o creare un po’ di armonia nell’ambiente di lavoro. Per i GEMELLI, è un transito che parla di riflessione e rielaborazione. Soprattutto per i cuori solitari, è una sorta di pausa per ricaricarsi e mettere a fuoco le idee, in attesa che Venere torni nel segno il 5 luglio e inauguri una nuova stagione del cuore, con nuovi incontri per i single e nuovi progetti per le coppie!

Insomma, mi pare di aver toccato tutto lo Zodiaco! Torno alla scrittura del libro e vi abbraccio forte!
Se non l’avete già letto, vi ricordo che potrete trovare l’Oroscopo Mensile di giugno a questo LINK!
Con amore,
xxx
S*

comments

Bollettino del Cielo