VERGINE: OROSCOPO DAL 1 ALL’8 MAGGIO

vergine

OROSCOPO SETTIMANALE
Primo Quarto di Luna
(dal 1 all’8 maggio)

VERGINE

Direi che meriti una ricompensa, Vergine. Meriti molto di più di ciò che il 2017 ha saputo offrirti finora. Meriti qualcosa che “valorizzi” i tuoi sforzi, le fatiche che hai dovuto sostenere. Meriti, sì, ma allo stesso tempo – come dicevo la scorsa settimana – devi andarti a prendere ciò che ti spetta, ciò che ti fa stare bene.

Hai lavorato sodo, lottando senza sosta. Hai testato nuove dinamiche, nuove collaborazioni, “subìto” variazioni di mansione in azienda, in certi casi hai persino valutato un trasferimento in un’altra città in cerca di un orizzonte più roseo. Lentamente stai uscendo da questo clima d’incertezza (che per alcuni liberi professionisti è stato di vera e propria “stasi”), perché da metà maggio il cielo cambierà conformazione: il nuovo trigono di Mercurio rimetterà le cose in movimento, assicurando nuove opportunità e maggiori garanzie. Questa settimana è davvero importante nelle giornate centrali (giovedì 4 e venerdì 5) quando la Luna sarà nel segno: è possibile trovare valide soluzioni (o alternative) ad alcune problematiche con un socio/collaboratore, oppure tentare di segnare un passo più deciso in una trattativa di lavoro. E’ importante muoversi ora per poi raccogliere tra la fine della primavera e l’inizio dell’autunno. A chi si appresta a lanciare un progetto o una nuova attività, o a sostenere un concorso o un esame, potrebbe essere richiesto uno studio più approfondito, o una fase “preparatoria” che potenzi il know-how e l’esperienza sul campo. In alcuni casi, potrebbe essere utile anche un periodo all’estero o in un’altra città. Che tu sia un lavoratore dipendente o un imprenditore di te stesso, se c’è una situazione bloccata o un sovraccarico di impegni ti consiglio di chiedere aiuto e di non fare, come al tuo solito, tutto da solo.

Anche perché, quando si tratta di aiutare gli altri, di certo non ti tiri indietro. La giornata di lunedì 1, oltre a festeggiarla in totale relax, potrebbe essere dedicata agli amici e, in certi casi, al supporto di una persona a te vicina. E chi meglio di te sa dare sempre un buon consiglio. A proposito… ci sono nuovi movimenti nel mondo dei single, nuovi “acquisti” e amicizie che nelle prossime settimane possono scaldare i motori per diventare qualcosa di più interessante. Devo dire che ultimamente hai rivolto molta concentrazione su te stesso/a: gli impegni erano tanti, e probabilmente ancora per un po’ sarà così. Tuttavia, non lasciarti sfuggire un’occasione di conoscenza o (se hai una frequentazione in corso) un momento “speciale” intorno a venerdì 5. Le coppie che si amano fanno fronte comune rispetto ad alcune problematiche che riguardano i soldi o il lavoro di uno dei due: l’importante è non influenzare l’umore dell’altro con discorsi o ramanzine chilometriche. Per molti, però, ci sono progetti concreti da portare avanti come quello di una nuova casa o in generale di un progetto immobiliare. Chi ancora oscilla nel dubbio di una relazione, a maggio va alla ricerca della passione perduta: per questo, la tentazione di richiamare a sé una fiamma del passato può essere molto forte. Soluzioni legali in vista per chi si è separato di recente.


LEGGI ANCHE:


 

comments

Oroscopo