VERGINE: OROSCOPO DAL 16 AL 22 GENNAIO

vergine

OROSCOPO SETTIMANALE
“Ultimo Quarto di Luna”
(dal 16 al 22 gennaio)

VERGINE

E arrivò il tempo in cui la Vergine smosse le acque”. Questo potrebbe essere l’incipit di un nuovo capitolo, se non addirittura di un nuovo libro di vita. Sai meglio di me che per creare un nuovo equilibrio, sia in amore che in campo professionale, ci vuole tempo. Ma se non s’inizia mai, se ogni giorno si rimanda, diventa pressoché impossibile attuare un cambiamento. Ecco, cara Vergine, ci vuole del tempo, ma sono convinto che da questa settimana romperai una stasi e farai un primo piccolo passo verso i tuoi più alti obiettivi. Verso te stessa.

La settimana inizia con un po’ di confusione da rimettere in ordine. La Luna nel tuo segno, infatti, si scontra un via vai forsennato di pianeti in Pesci. E’ un caos creativo che da un lato può regalarti idee, intuizioni e preziose ispirazioni, ma che dall’altro richiede un ordine più rigoroso e disciplinato per evitare di perdercisi dentro. Questo vale soprattutto per chi sta affrontando il setup di una nuova attività e per chi sta pianificando un piccolo/grande cambiamento, un trasferimento o la riorganizzazione del lavoro. Questa settimana, è importante non perdersi in discussioni sterili e non lasciarsi distrarre dagli altri, schivando i carichi aggiuntivi di lavoro che dipendono da mancanze altrui. Alcune vecchie discussioni con soci e collaboratori, legate alla divisione dei compiti o all’organizzazione di una società, potrebbero ritornare in auge proprio in questi giorni. Se c’è una trattativa in corso, tieni il punto senza mandare all’aria un eventuale accordo. Particolarmente importante la giornata di venerdì 20, che potrebbe sancire per qualcuno l’inizio di un nuovo percorso da imboccare con un pizzico di coraggio, anche se non hai tutto sotto controllo sin dall’inizio o se alcune variabili ti sembrano ancora incerte. Questo è un anno in cui “rinnovare”, seppur gradualmente, porta grandi benefici.

Anche in amore, l’opposizione di Venere e Marte può portare qualche turbolenza nel ménage di coppia. Nulla che possa scalfire le storie di vecchia data, ma c’è la sensazione (ormai nota da diverso tempo al tuo segno) di portare sul groppone il carico di alcune responsabilità che andrebbero invece divise con il partner, in alcuni casi anche finanziarie, se l’altro sta attraversando un “momento no” per il lavoro. Anche chi si è separato negli ultimi due anni, potrebbe avvertire fatica nell’organizzazione del rapporto con i figli o nella gestione delle spese di mantenimento, o comunque non essere contento per il comportamento di un ex coniuge. Insomma, una settimana nella quale “parlare chiaro” se qualcosa non va o non gira come dovrebbe. Penso anche a chi ha fatto incontri recenti ma fatica a far decollare una storia. Spesso però, alla base di queste difficoltà non ci sono solo divergenze o problemi di compatibilità: a creare maggiore disagio potrebbe esserci una distanza o la presenza di un’altra persona nella vita di uno dei due. Qualcuno deve avere il coraggio di compiere una scelta. Per i cuori solitari fuoco e passione sono in arrivo… il prossimo mese. Ancora un po’ di pazienza.


IL NUOVO LIBRO DI SIMON E’ IN FINALMENTE LIBRERIA!
DISPONIBILE SU >>IBS<<>>AMAZON<< E IN TUTTE LE LIBRERIE E STORE ONLINE!

LEGGI L’OROSCOPO SETTIMANALE PER GLI ALTRI SEGNI >>CLICCANDO QUI<<
LEGGI L’OROSCOPO ANNUALE 2017 >>CLICCANDO QUI<<


comments

Oroscopo