VERGINE: OROSCOPO DAL 16 AL 22 OTTOBRE

vergine

VERGINE: OROSCOPO SETTIMANALE
“Luna Nuova in Bilancia”
(dal 16 al 22 ottobre)

VERGINE
Da questa settimana, Mercurio in buon aspetto rimette in moto gli scenari del lavoro e consente di concludere buoni accordi, di trovare risorse necessarie alla realizzazione di un progetto, o di proporsi efficacemente per un nuovo lavoro. La prima parte di quest’anno per molti nati del segno è stata piuttosto altalenante, e ha radicato un forte desiderio di rafforzare la propria posizione professionale soprattutto sotto il profilo economico. I più penalizzati dagli ultimi mesi sono stati con tutta probabilità gli imprenditori e liberi professionisti, che hanno attraversato momenti di grande preoccupazione su come “mandare avanti la baracca”. La Luna Nuova che sorge in Bilancia questa settimana punta il proprio riflettore proprio su questi aspetti pratico-economici del lavoro, stimola a cercare il modo per guadagnare di più o rendere meno incostante la resa di un’attività. Le giornate intorno a giovedì 19 e venerdì 20, proprio come nel Monopoli, una serie di Imprevisti e Probabilità che riguardano la sfera delle finanze. Imprevisti positivi: qualcuno potrebbe agganciare un nuovo cliente importante, in grado di assicurare maggiori entrate nel prossimo futuro, o incassare un pagamento, ricevere una proposta per un incarico che porta nuova linfa alle casse e allarga il giro degli affari. Ma anche imprevisti che fanno storcere il naso con spese impreviste o costi di gestione superiori a quanto preventivato. In questo caso, non temere perché il tuo cielo di medio termine parla di un progressivo rafforzamento del lavoro, con contratti più solidi, remunerazioni più generose e grandi scatti di carriera. Se devi inviare un curriculum o inoltrare una richiesta in azienda, sfrutta le giornate di lunedì 16 o ancor più di venerdì 20. 

Per i single del segno è tempo di iniziare a lasciarsi andare alle nuove emozioni, senza vivere con il freno a mano tirato. In molti casi, occorre asciugare un po’ di pretese e di aspettative: ora, è perfettamente possibile che alcuni recenti incontri non abbiano messo sulla tua strada le persone giuste, che certe conoscenze suscitino ancora dubbi o che procedano a rilento. E’ anche vero, però, che questa nuova Venere ti invita a gran voce a “quagliare”, a lasciar cadere diffidenze e darci dentro. Anche perché in questo periodo potresti avere la tendenza a tenere tutto sotto controllo e a vedere difetti un po’ ovunque: quello è troppo preso dal lavoro, quell’altro invece non ha voglia di far niente; quello troppo attaccato alla famiglia, quell’altro no, ma ha pochi valori. E vabbè, di questo passo si spopola il pianeta! Non mi fraintendere, non dico che tu debba “accontentarti” (cosa che non faresti comunque) ma solo di valutare l’uovo senza perderti nella ricerca del pelo. Fatta questa premessa, durante il weekend hai l’opportunità di fare un buon incontro che può rivelarsi molto importante nel tempo. Per questo, in caso di inviti che comportano un tasso di socialità superiore a quello che senti di poter/voler gestire in questo periodo (tipo grandi party, inaugurazioni o vernissage) non ti impigrire e vai! E soprattutto, cerca di mettere una zampa fuori dal solito gruppo di amici di sempre. Per le coppie collaudate, questo è un buon periodo per riprendere in mano un progetto da coltivare nelle prossime settimane, anche se in alcuni casi ci sono delle incertezze lavorative del partner che provocano qualche preoccupazione economica. Questo cielo accende un forte desiderio di evasione anche in chi attraversa una crisi da diverso tempo, o mantiene in vita un rapporto ormai esangue solo per un senso di responsabilità familiare: i tempi sono maturi per liberarsi di ciò che non funziona più e prepararsi a vivere un nuovo amore.


IL 31 OTTOBRE ESCE IL  NUOVO LIBRO DI SIMON!
PRENOTALO SU IBS (copia autografata), AMAZON O SU GLI ALTRI STORE ONLINE E VINCI 5 OROSCOPI PERSONALIZZATI E MOLTI ALTRI GADGET NATALIZI!


LEGGI ANCHE:


comments

Oroscopo