VERGINE: OROSCOPO DAL 19 AL 25 DICEMBRE

vergine

OROSCOPO SETTIMANALE
“Ultimo Quarto di Luna”
(dal 19 al 25 dicembre)

VERGINE
Buon Natale, Vergine! Il trigono del Sole dal segno del Capricorno (attivo dal 21 dicembre) torna a illuminare i tuoi passi, ma allo stesso tempo ti invita a fermarti per concederti un po’ di sano riposo. Direi che quest’anno te lo meriti tutto, vista la mastodontica mole d’impegno sul lavoro e di “attenzioni” (soprattutto verso la famiglia) che hai dovuto fronteggiare negli ultimi tempi. Il mio augurio per questo Natale dunque è – banalmente – di staccare totalmente la spina e prenderti una pausa da tutto e da tutti, dove nessuno possa chiederti alcunché. Anche perché negli ultimi tempi la gente ha iniziato ad approfittarsi della tua disponibilità e giunge il momento di mettere uno “stop”.

Questo vestito da Wonder Woman o da Superman ti dona, ma devi anche iniziare a “condividere” oneri e onori dei tuoi impegni, creando un sistema “sostenibile”, nel quale ognuno contribuisca a far girare le cose e non ricada tutto sulle tue spalle. Sul fronte professionale, l’inizio del nuovo anno segnerà un momento di grande crescita (con un deciso aumento del giro d’affari e della “produttività”) e occorre gestirlo bene, in alcuni casi con una riorganizzazione del lavoro che ti consenta di cavalcare l’onda senza sentirti in perenne stato d’affanno. Già da questa settimana, soprattutto tra lunedì 19 e martedì 20, potresti ricevere una buona conferma, una notizia che parla di un nuovo incarico o dell’attivazione di un progetto che desideri da tempo.

Per qualcuno è tempo di definire un rapporto collaborativo, di pretendere qualcosa in più. Chi non è del tutto soddisfatto a causa di un lavoro troppo ripetitivo o di mansioni che non valorizzano il talento, a questo punto dovrebbe iniziare a mettere a fuoco il malcontento perché dopo la pausa natalizia si potrebbe presentare l’occasione per affrontare la questione con i propri capi o referenti di lavoro e per ottenere una revisione della propria posizione professionale. Meglio quindi giocare d’anticipo e chiarirsi le idee. Insomma, il 2017 è un anno che cambia (e migliora!) le carte in tavola sul lavoro ed è bene arrivarci riposati, quindi adesso goditi un po’ di riposo!

In amore, qualcuno potrebbe attraversare un momento “ambiguo”. E’ vero che il lavoro sta impegnando molto e che probabilmente è in cima alle tue priorità oppure occupa buona parte del tuo tempo e delle tue energie, ma a volte è come se alcune questioni di cuore te le facessi “scivolare” un po’ addosso. Nel caso delle coppie più consolidate mi riferisco ad alcune scelte che non sempre ti vedono in “sintonia” con il partner ma che, pur di stare nel quieto vivere, accetti senza dire la tua come vorresti. In altri casi, invece, quest’alone di ambiguità potrebbe riguardare una “definizione” maggiore del rapporto che tarda ad arrivare, sia che si tratti di eterni fidanzati che di neo-coppie. L’opposizione di Marte inizia a segnare il tempo di alcune decisioni da prendere a breve e che hanno il senso di dare contorni più definiti alle coppie. Per i single, è tempo di messaggi o inviti che sorprendono e scaldano il cuore, soprattutto nei primi giorni della settimana. Ma il più bello, te lo anticipo, arriverà a capodanno. Auguri!


LEGGI QUI L’OROSCOPO MENSILE!
LEGGI QUI L’OROSCOPO SETTIMANALE DEGLI ALTRI SEGNI


IL NUOVO LIBRO DI SIMON E’ IN FINALMENTE LIBRERIA!
DISPONIBILE SU >>IBS<<>>AMAZON<< E IN TUTTE LE LIBRERIE E STORE ONLINE!

comments

Oroscopo