VERGINE: OROSCOPO DAL 20 AL 26 FEBBRAIO

vergine

OROSCOPO SETTIMANALE
Luna Nuova in Pesci
(dal 20 al 26 febbraio)

VERGINE

Inizia una fase di confronto con gli altri, cara Vergine. Sotto il riflettore di questo nuovo Sole in Pesci sono soprattutto i rapporti interpersonali e gli accordi che “stipuli” con gli altri. Uno dei temi di quest’anno è riportare un certo equilibrio nei rapporti, non spendersi per gli altri più di quanto gli altri non si spendano per te. E questo non per essere pignoli, ma perché ti restino il tempo e le energie necessarie per prenderti cura anche delle “tue” cose.

Questo discorso vale per il lavoro, ma potrebbe essere anche esteso in altri ambiti della tua vita. C’è una sorta di distacco dal passato e dalle “cose” di sempre. Progetti, iniziative e situazioni cui negli scorsi anni hai dedicato anima e corpo potrebbero apparirti in una luce diversa (non più meritevoli di tanto sforzo) o prendere una piega diversa da quella preventivata. Forse perché ti sembra di essere “solo” in una battaglia contro i mulini a vento, perché non senti il supporto di chi avrebbe dovuto condividere l’impresa, o perché ti sei stancato di bussare sempre a porte che restano chiuse. Fatto sta che quest’anno la parola-chiave è “innovare”, e soprattutto rendersi conto che di là dal recinto delle cose di sempre c’è altro. Cambiano dunque i valori, cambiano le priorità e qualcuno potrebbe iniziare ad impostare la rotta per un nuovo traguardo. Ti ricordo che ci sarà un momento molto importante a giugno e soprattutto dopo l’estate, con un cielo fertile che consente di dar vita a qualcosa di nuovo. Sfrutta il momento di chiarezza e confronto che te stesso che stai attraversando per programmare sin da ora le tue iniziative di cambiamento. Qualsiasi investimento o attività imprenditoriale deve essere vagliata con attenzione: di certo non posso suggerirti di essere responsabile (già lo sei), però cerca di non esagerare e di valutare un certo “ritorno” in termini economici. Qualcuno in settimana potrebbe venirti in soccorso, o potresti essere tu a meditare sulla richiesta di un prestito. In generale, attenzione alle spese.

E anche in amore stai imparando la “cura” per le tue cose. Non si può parlare di “egoismo” (non ne saresti capace comunque!) quanto piuttosto di rivelazione di ciò che desideri. Stanno emergendo nuove verità che al momento non senti più di celare. Il nuovo transito del Sole in opposizione ti mette allo specchio, ti spinge a confrontarti con tutte quelle relazioni interpersonali (affettive ma anche professionali) nelle quali avverti una certa disparità. Non è difficile, dunque, che qualcuno sbotti in un “adesso basta!”; più difficile, forse, metterlo in pratica. Non si parla di “chiusure”, quanto piuttosto di creare nuovi equilibri e forme di stabilità. Queste stelle t’invitano a camminare adagio, per cui prenditi i tuoi tempi prima di arrivare a compiere una scelta. Lunedì 20 e domenica 26 possono essere due buone giornate per mettere in chiaro una certa situazione in famiglia o con il partner: parla chiaro. In questo momento di riflessione e maggiore auto-consapevolezza, i single potrebbero sentirsi più soli o non capiti. Un piccolo movimento interessante sul fronte delle nuove conoscenze è in arrivo attorno a mercoledì 22, anche se qualcosa non convince fino in fondo. Cerchiamo però di non riversare sull’altro o sul destino quella che è una tua (temporanea) decisione d’isolamento. Piuttosto, ascolta cosa ha da dirti questo inedito “silenzio”.


IL NUOVO LIBRO DI SIMON E’ IN FINALMENTE LIBRERIA!
DISPONIBILE SU >>IBS<<>>AMAZON<< E IN TUTTE LE LIBRERIE E STORE ONLINE!

LEGGI L’OROSCOPO SETTIMANALE PER GLI ALTRI SEGNI >>CLICCANDO QUI<<
LEGGI L’OROSCOPO ANNUALE 2017 >>CLICCANDO QUI<<


comments

Oroscopo