VERGINE: OROSCOPO DAL 22 AL 28 AGOSTO

vergine

OROSCOPO SETTIMANALE
“Ultimo Quarto di Luna”
(dal 22 al 28 agosto 2016)

VERGINE
Inizia un nuovo giro intorno all’anno. Il ritorno del Sole nel segno rappresenta il vero e proprio inizio di un nuovo capitolo di vita. E iniziamo subito dicendo che questo nuovo capitolo sarà semplice e meno faticoso di quello che si sta chiudendo. L’ultimo anno, infatti, è stato molto contrastato: è stato un po’ come avere un aratro migliore (Giove nel segno) per dissodare un terreno più duro e impervio (Saturno in quadrature). Ora che l’aratura è completata, la terra smossa e ben preparata è pronta ad accogliere il seme di nuovi desideri, progetti e iniziative. E a dare i frutti dello sforzo compiuti finora. Perché, te lo dico già da ora, il cielo dalla metà di settembre sarà (e resterà per lungo tempo) molto migliore di quello che ti stai lasciando alle spalle.

Il modo migliore per comprendere il senso profondo del ritorno del Sole nel proprio segno è pensare a un nuovo seme che si forma. Dentro di sé, contiene già la rotta del viaggio che sta iniziando adesso. Dove vuoi andare? Cosa vuoi ottenere? Cosa vuoi cambiare? Eh già: sono proprio i tuoi desideri che generano questo seme. Ecco perché nel corso delle prossime settimane (a cominciare da adesso) è fondamentale esprimere i desideri giusti per se stessi.

So benissimo che vieni da almeno tre mesi molto faticosi, che lavoro e preoccupazioni familiari sono stati davvero pesanti, ma sarebbe un peccato non cogliere la potente onda energetica del ritorno solare. Al contrario, cerca di eliminare ogni desiderio espresso al negativo e formula questa domanda dentro di te: dove voglio andare? 

Vale anche in amore: per chi vive una crisi da tempo, per chi ormai non spera più nell’incontro che ti cambia la vita, per chi è reduce da una separazione che pesa ancora sul cuore, è ora di ripartire. Anche in amore, il campo è stato arato, con fatica e sudore, ed è nuovamente fertile: è ora di vederlo rifiorire.

comments

Oroscopo