VERGINE: OROSCOPO DAL 22 AL 28 MAGGIO

vergine

OROSCOPO SETTIMANALE
Luna Nuova in Gemelli
(dal 22 al 28 maggio)

VERGINE
Inizia una fase d’importanti valutazioni: occorre mettere sui piatti della bilancia ciò che funziona meglio nella tua vita, e ciò che invece procede a fatica, impigliandosi in ritardi e difficoltà. I prossimi mesi, infatti, saranno dedicati ad una serie di scelte di “risanamento” alla luce di un principio fondamentale: le cose devono funzionare, devono poter girare bene senza richiedere costantemente un tuo “intervento” per smuoverle. Devi poterti sedere e osservare la tua vita che gira come un ingranaggio funzionante e ben oliato, ammirare ciò che hai creato e dedicare qualche energia anche a te stesso/a. Questo è il programma.

Iniziamo dal lavoro dove, come dicevo già la scorsa settimana, la quadratura di Marte sta creando un certo sovraccarico d’impegni. Per qualcuno si tratta di un progetto da consegnare, di una serie di scadenze da rispettare, di un esame o di una prova da sostenere, e c’è una certa inevitabile stanchezza da mettere in conto. Ciò che negli ultimi tempi ha creato forse maggiori problemi sono state alcune “oscillazioni” del lavoro (tra alti e bassi, ritardi e false partenze) che nella maggior parte dei casi non sono dipese da te. Ti potresti essere sentito in balia degli eventi, di cambiamenti in azienda, di spostamenti di mansioni, o dell’incostanza di un socio o collaboratore che non si è impegnato quanto dovuto. Questo stato di cose nelle prossime settimane si smusserà e approderai a un cielo più leggero e costante, che dipende proprio dagli sforzi e dalle prove di maturità che stai dando in questi giorni, dal tuo impegno che in molti casi diventa anche esempio per chi ti sta attorno. Nel corso della settimana, martedì 23 e mercoledì 24 sono due bellissime giornate che permettono di ricevere una buona notizia, una promozione, un pagamento, la conclusione di un affare o, più in generale, una conferma che stai andando nella giusta direzione. Tieni d’occhio un buon contatto che al momento potrebbe sembrare neutrale, ma che nelle prossime settimane può esserti di grandissimo aiuto per chiudere una trattativa, attivare un progetto o creare un nuovo rapporto di collaborazione.

Anche l’amore è per certi versi in balìa di alcuni eventi, relativi al lavoro e alla famiglia: come dicevo anche la scorsa settimana, ci sono impegni che in questo momento hanno la priorità e che tolgono tempo e spazio al cuore. Seppur faticosa, la giornata di venerdì 26 può essere risolutiva per affrontare una questione familiare, legata alla casa o a questioni patrimoniali. Buone soluzioni anche per chi ha affrontato una separazione e adesso si avvicina a un accordo con un ex. Tra le coppie più recenti aleggia forse un clima d’incertezza, per un reale dubbio sui sentimenti, o perché qualcosa dell’altro non ti convince fino in fondo. Il buongiorno si vede dal mattino: se una nuova storia non è partita con il piede giusto, è difficile che possano svanire nel breve periodo. Ne vale la pena? I cuori solitari possono puntare sul weekend per nuovi incontri. Non ti fermare alle apparenze e non essere troppo critico sin dall’inizio, perché una nuova amicizia nelle prossime settimane potrebbe mostrare un lato più tenero e appassionante.


LEGGI ANCHE:


comments

Oroscopo