VERGINE: OROSCOPO DAL 23 AL 29 GENNAIO

vergine

OROSCOPO SETTIMANALE
Luna Nuova in Acquario
(dal 23 al 29 gennaio)

VERGINE
Si comincia a intravedere il bandolo della matassa, il filo d’Arianna che mostra la via d’uscita da un labirinto nel quale (complici le opposizioni di Marte e Venere) ti sei persa nelle ultime settimane. Da questa settimana, il cielo si fa via via più propositivo e meno opprimente. Dal 28, infatti, Marte lascia l’opposizione, e poco dopo lo segue anche Venere, smussando attriti e conflitti, e aiutando a trovare soluzioni e compromessi.

Professionalmente parlando, dopo “aver smosso le acque” di ciò che non andava nel lavoro, dopo aver riesaminato i rapporti con soci e collaboratori e in alcuni casi più rari aver sbattuto la porta per andare altrove, arriva il momento di ripartire, di costruire e consolidare la base di un “nuovo ordine”. Naturalmente, occorre tempo perché una novità importante inizi ad andare a regime, ed è possibile che si debba passare per una fase sperimentale, accettando compromessi temporanei o barcamenandosi, ad esempio, tra due attività, due città, due collaborazioni, prima di poter arrivare a una scelta definitiva. Il cielo dei grandi “consolidamenti” inizierà dopo l’estate: ogni decisione presa nei prossimi sei mesi potrebbe essere modificata o aggiustata in corso d’opera. Diciamo che al momento puoi impostare la rotta del navigatore e metterti comodo, tenendo d’occhio i comandi sul cruscotto perché la destinazione potrebbe cambiare strada facendo. Nella prima metà di questa settimana potresti ancora avvertire un po’ di fatica, dover affrontare la grana di una spesa o di un impegno imprevisto. Se stai portando avanti una trattativa, un progetto o una tua iniziativa, non lasciarti condizionare da un possibile imprevisto che potrebbe spiazzare i tuoi piani intorno a giovedì 26. Rimanda a febbraio ogni azione e definizione.

Questa settimana si chiude un inizio d’anno non facile anche per il cuore, che in alcuni caso ha portato a rivedere alcuni aspetti della vita di coppia. Sia che tu abbia fatto delle richieste al partner, sia che tu le abbia ricevute, in molti casi il tuo atteggiamento è stato un po’ “indiretto”, poco chiaro o poco “deciso”. Ad esempio, chi sentiva il bisogno di chiedere al partner maggiore impegno o presenza, potrebbe averlo fatto in maniera un po’ “obliqua”, buttando lì l’argomento in mezzo a tante parole. Oppure, chi si è trovato a dar conto ad un partner che cercava maggiore definizione nel rapporto, potrebbe aver detto “sì”, anche se pensava “no”. O viceversa. Questo clima di poca chiarezza potrebbe riguardare anche il rapporto con un ex che oscilla tra un “ti amo” ed un “è meglio non stare insieme”! O conoscenze più recenti che hai deciso di tenere lontano ma che puntualmente cerchi. Sei in una fase “sperimentale”, e ci può stare, ma questo nuovo cielo t’invita a chiarirti le idee e prendere posizioni più nette. Responsabilità e spese in famiglia; occhio alle discussioni e ai nervosismi in tutta la settimana, specialmente lunedì 23 e domenica 29.


IL NUOVO LIBRO DI SIMON E’ IN FINALMENTE LIBRERIA!
DISPONIBILE SU >>IBS<<>>AMAZON<< E IN TUTTE LE LIBRERIE E STORE ONLINE!

LEGGI L’OROSCOPO SETTIMANALE PER GLI ALTRI SEGNI >>CLICCANDO QUI<<
LEGGI L’OROSCOPO ANNUALE 2017 >>CLICCANDO QUI<<


comments

Oroscopo