VERGINE: OROSCOPO DAL 27 MARZO AL 2 APRILE

vergine

OROSCOPO SETTIMANALE
Luna Nuova in Ariete
(dal 27 marzo al 2 aprile)

VERGINE

Questa settimana, oltre a Marte, c’è un altro piccolo pianeta-alleato in grado di sostenere le tue iniziative di vita, e il suo nome è Mercurio, il tuo governatore, pianeta della comunicazione e del pensiero. Mercurio a favore significa avere la mente, più lucida, sgombra da ansie e arredata di nuove idee. Insomma, recuperi energie dopo una prima parte di marzo in salita, faticosa e per alcuni di smarrimento. E se poi torna anche il buonumore, è segno che qualche pezzo del puzzle inizia a incastrarsi per il verso giusto.

Professionalmente parlando, Mercurio favorisce nuove occasioni e buone opportunità di rilancio, introduce nella tua vita nuovi possibili clienti e maggiori movimentazioni negli affari. Chi attende una risposta o un vecchio pagamento, tra la fine di questa e la metà della prossima settimana può tirare un sospiro di sollievo. Per i liberi professionisti e gli imprenditori si apre un cielo di nuovi investimenti per innovare l’attività, ma anche di spostamenti, viaggi o corsi di aggiornamento per potenziare il proprio business. In questo senso, le giornate di mercoledì 29 e giovedì 30 hanno un cielo che consente di chiudere una trattativa complicata o mettere una “toppa” ad un problema lavorativo non creato da te. Non siamo ancora in un cielo stabile e definitivo, ma questa primavera “inverte” la polarità del tuo oroscopo: puoi dire addio all’era dei problemi ed entrare nell’era delle soluzioni. Dalla seconda metà dell’anno (e in particolar modo dall’autunno) avrai un cielo nuovo, con Giove a favore e Saturno finalmente fuori dalle scatole. Se nei mesi scorsi hai presentato una richiesta importante in azienda, da qui a metà aprile potresti ricevere una buona notizia che rilancia gli entusiasmi e allarga le prospettive. Se invece non hai ancora trovato le condizioni giuste per chiedere un cambiamento o uno scatto di carriera che senti di meritare, attivati e sfrutta queste giornate.

La Luna Nuova di questa settimana potrebbe far nascere in te il desiderio di acquistare (o affittare) una casa come atto d’indipendenza dalla famiglia, come nido d’amore in cui andare a vivere con il partner, o anche come forma d’investimento. Si parla (e si parlerà) molto d’immobili in questo periodo, e della possibilità di ricorrere a un mutuo per realizzare un piccolo/grande sogno. Per quanto riguarda i sentimenti, in questo periodo potrebbe esserci un po’ di distrazione a causa di eventi esterni (lavoro in primis), o un atteggiamento non voglio dire “freddo” quanto piuttosto “logico” verso la vita che non ti lascia vivere il rapporto con ardore, o che frena un po’ lo spirito di conquista dei cuori solitari. Nulla che possa creare disturbo alle coppie forti, per carità. Tuttavia, i nuovi amori potrebbero risentire di questo movimento retrogrado di Venere che dalla prossima settimana torna in opposizione al segno. C’è minore apertura e disponibilità a lasciarsi andare. Cos’è che non ti porta ad avere fiducia? La “logica” è senz’altro una delle caratteristiche del tuo segno, ma anche la capacità di metterla da parte quando si parla d’amore. In questo periodo, invece, sembra che sia un’armatura che protegge ma, allo stesso tempo frena. Sabato 1 e domenica 2, per esempio, sono giornate che possono diventare polemiche: cerca di ammorbidirti un po’, di accettare compromessi o dare una chance in più se dall’altra parte c’è qualcuno che, sempre secondo la tua logica, sbaglia. Fai parlare la tua pancia, e poi ne riparleremo.


IL NUOVO LIBRO DI SIMON E’ IN FINALMENTE LIBRERIA!
DISPONIBILE SU >>IBS<<>>AMAZON<< E IN TUTTE LE LIBRERIE E STORE ONLINE!

LEGGI L’OROSCOPO SETTIMANALE PER GLI ALTRI SEGNI >>CLICCANDO QUI<<
LEGGI L’OROSCOPO MENSILE >>CLICCANDO QUI<<
LEGGI L’OROSCOPO ANNUALE 2017 >>CLICCANDO QUI<<


comments

Oroscopo