VERGINE: OROSCOPO DAL 30 GENNAIO AL 5 FEBBRAIO

vergine

OROSCOPO SETTIMANALE
“Primo Quarto di Luna”
(dal 30 gennaio al 5 febbraio)

VERGINE

Da venerdì 3, anche Venere lascia l’opposizione, allentando le tensioni che si sono create e accumulate nelle scorse settimane. Stai entrando in una fase di vita che ti consente di mettere ordine, di costruire una nuova (e migliore) organizzazione delle cose, di ottimizzare i tuoi sforzi, stabilizzare i tuoi risultati e, se lo desideri, innovare alcuni aspetti della tua vita.

Soprattutto nel lavoro, è importante procedere per passi, ma soprattutto “cominciare”. Alle volte, la Vergine ha ben chiaro il “da farsi”, ma si perde in mille elucubrazioni mentali prima di far partire un progetto o un’iniziativa. Sono facce della stessa medaglia: da un lato, hai il senso dell’organizzazione logica e metodica delle cose, e questo ti permette di prevenire bene “imprevisti e probabilità”. Dall’altra, però, se che tutte le variabili siano perfettamente al loro posto, rischi di non iniziare mai. Le occasioni per rimettersi in moto non sono mancate di recente, si tratta “solo” di saperle riconoscere e cogliere. E di non farsi trovare sempre “in riserva” (energetica, economica o emotiva), perché altrimenti diventa difficile approfittare delle occasioni che in questo periodo non mancano.

La settimana inizia con un lunedì che potrebbe portarti a dover affrontare un imprevisto. Alcuni dopo un weekend di tensione rischiano di arrivare in ufficio e “prendersela” inspiegabilmente con un collaboratore. Fai un bel respiro e approccia il lavoro con spirito zen, perché il resto della settimana scorre più piacevolmente. Se c’è da risolvere ancora un problema con un socio o un referente, cerca di parlar chiaro piuttosto che buttar giù il boccone amaro e poi gonfiarsi di tensione. Questa è la giusta settimana per “risolvere” un problema o comunque per impostare una soluzione. Alcuni liberi professionisti o imprenditori iniziano a pensare in questo periodo di condividere il lavoro con altre persone o di allargare la società a nuovi soci, per alleggerire il peso delle spese o delle responsabilità. Un’importante occasione può nascere intorno a venerdì 3, magari un’intuizione da sviluppare nelle prossime settimane.

In amore si recupera terreno! Come dicevo prima, dal 3 Venere smette un’estenuante opposizione che ha portato non pochi problemi e scontri nelle coppie. Tranne alcuni rari casi, non si è trattato di mettere in discussione i sentimenti. Piuttosto, i molti impegni di lavoro hanno lasciato meno tempo da dedicare a un partner che si è rivelato molto esigente o poco comprensivo. Quando si è stanchi, è difficile avere attenzioni per tutto e tutti, per questo ti invito nel fine settimana ad avere più attenzioni per te, magari con un viaggio di relax: la Luna in Toro attorno a venerdì 3 mi parla di “spostamenti”. E se non puoi partire ora, tanto vale programmarlo. Chi, invece, ha discusso per motivi più seri, può ora ricucire qualche strappo, sempre che ci sia la volontà da parte di entrambi. Va detto che alcuni nati del segno, ultimamente, hanno avuto un atteggiamento poco chiaro nei confronti di un amore, oppure è stato l’altro a non essere “lineare” nei loro confronti. Se non c’è stato un allontanamento definitivo, ora se ne può riparlare, e definire meglio le cose. Cielo migliore anche per i cuori solitari: sabato 4 è la giornata migliore per riaccende la passione con un incontro inatteso.


IL NUOVO LIBRO DI SIMON E’ IN FINALMENTE LIBRERIA!
DISPONIBILE SU >>IBS<<>>AMAZON<< E IN TUTTE LE LIBRERIE E STORE ONLINE!

LEGGI L’OROSCOPO SETTIMANALE PER GLI ALTRI SEGNI >>CLICCANDO QUI<<
LEGGI L’OROSCOPO ANNUALE 2017 >>CLICCANDO QUI<<


comments

Oroscopo