VERGINE: OROSCOPO DAL 9 AL 15 GENNAIO

vergine

OROSCOPO SETTIMANALE
Luna Piena in Cancro
(dal 9 al 15 gennaio)

VERGINE
Il 2017 è l’anno delle soluzioni che consentono di scrollarsi di dosso una serie di zavorre e volare più in alto. In questo senso, la parte iniziale dell’anno è dedicata proprio a individuare le zavorre da sganciare per creare un nuovo equilibrio (più stabile e sostenibile) con l’ambiente circostante. Per tutto il mese di gennaio, Venere e Marte in opposizione lanciano alcune sfide che, una volta superate, possono creare un ambiente più ordinato e strutturato sia nel lavoro che in amore. Tanto per capirci: questo nuovo equilibrio presuppone che tu scarichi alcuni fardelli di impegno e di responsabilità che appartengono ad altri e renda così più leggero il tuo passo, in modo da andar più veloce e arrivare più lontano.

E partendo proprio dal lavoro, l’inizio di questa settimana potrebbe essere un po’ faticoso. Alcuni hanno sfruttato la pausa natalizia per abbassare la guardia, recuperare energie e riposarsi un po’, ma il recupero ha il sapore di un ritorno brusco alla realtà. In questo senso, attenzione a non perdere le staffe lunedì 9, soprattutto se c’è da portare a casa un accordo o se ci sono attriti con un capo, un referente o un socio in affari che non si prende la sua parte di responsabilità in un’impresa comune. Bisogna prestare attenzione alle spese personali e agli investimenti per l’attività professionale, e non fare passi più lunghi della gamba. Ci sono progetti lavorativi che nel medio-lungo termine ripagheranno con gli interessi, ma che in questo momento prevedono per lo più spese e uscite. Alcuni nati del segno, inoltre, entrano nel nuovo anno ricevendo una “cartella esattoriale” che li richiama all’ordine per qualche vecchio tributo saltato o dimenticato. No panic: il buongiorno non si vede dal mattino, ma in questo momento occorre stringere un po’ la cinghia. Chi è in attesa di una risposta di lavoro farà bene a farsi sentire, cercando però di non sollevare un polverone. In certi casi, è meglio cambiare strada o strategia per ottenere, appunto, la giusta risposta.

Anche per l’amore è tempo di sfide, soprattutto per chi vive una storia non definita o dai contorni incerti. Tutto però dipende dalla base di partenza. Chi ha una relazione stabile, inizia semplicemente a pretendere di più dal partner: più presenza, più impegno o nuove prospettive di costruzione, con un passo più definito come un matrimonio o una convivenza. Chi, invece, non è del tutto convinto di una relazione a causa di una lontananza geografica o caratteriale, in questo periodo potrebbe avere la sensazione di faticare il doppio. L’amore non è mai fatica, o comunque non dovrebbe esserlo. Per questo, se alla base c’è una distanza incolmabile, alcuni iniziano a pensare che un cambio di strada che, da qui a breve, potrebbe rivelarsi la scelta migliore.


IL NUOVO LIBRO DI SIMON E’ IN FINALMENTE LIBRERIA!
DISPONIBILE SU >>IBS<<>>AMAZON<< E IN TUTTE LE LIBRERIE E STORE ONLINE!

LEGGI L’OROSCOPO SETTIMANALE PER GLI ALTRI SEGNI >>CLICCANDO QUI<<
LEGGI L’OROSCOPO ANNUALE 2017 >>CLICCANDO QUI<<


comments

Oroscopo