VERGINE: OROSCOPO DAL 9 AL 15 OTTOBRE

vergine

VERGINE: OROSCOPO SETTIMANALE
“Ultimo Quarto di Luna”
(dal 9 al 15 ottobre)

VERGINE
Dai il benvenuto a questo nuovo, splendido Giove che per un anno intero ti sosterrà con un bellissimo sestile dallo Scorpione. E’ un bellissimo alleato che dà al tuo cielo una marcia in più. Il pensiero si fa più nitido e a fuoco, con un occhio più attento a cogliere “segnali” dal mondo circostante e intercettare idee che diventeranno nuovi progetti già dalle prossime settimane. Ma la vera “rivoluzione” di questo transito è invertire (finalmente!) alcune priorità: negli ultimi mesi, le tue aspirazioni sono finite agli ultimi posti di un’interminabile lista d’attesa. Prima infatti c’erano alcune esigenze del partner o della famiglia, o la necessità di tappare i buchi lasciati da soci o collaboratori meno coscienziosi di te, e tutto questo non lasciava grande spazio per te stessa. Adesso arriva il momento di restituire alle tue aspirazioni il giusto posto nella tua scala di valori.

In campo lavorativo, uno dei grandi temi del periodo resta la necessità di trovare un antidoto al caos e alla disorganizzazione che rendono il lavoro più fatico, incostante e difficile da pianificare. Questa settimana hai idee più chiare, carisma e grande capacità di persuasione. Ancora una volta, sta a te prendere in mano lo scettro e ripristinare l’ordine. Soprattutto per gli imprenditori e i liberi professionisti, ora più che mai è importante poter contare su un team che funzioni bene, dove i compiti e le responsabilità di ciascuno siano ben definite e ciascuno faccia la sua parte. “Ogni catena è forte come il suo anello più debole”, si dice, e per te arriva il momento di individuare, rinforzare o sostituire gli anelli deboli del tuo sistema-lavoro. Se devi “rimettere in riga” un socio o un collaboratore, proporre un’idea o un progetto, o proporti per un nuovo ruolo, sfrutta le giornate di lunedì 9 e poi ancora di giovedì 12 e venerdì 13. Fai attenzione, invece, a qualche piccola “spina irritativa” che potrebbe farti perdere le staffe martedì 10 e mercoledì 11: cerca di non mandare all’aria un rapporto lavorativo che può rivelarsi fruttuoso nel medio-lungo termine.

Il nuovo Giove fa bene anche all’amore! In molte coppie (anche di vecchia data), si risveglia il desiderio di partire alla conquista di nuovo obiettivi, di dare maggiore solidità all’amore con una prima casa insieme, con un “sì” da pronunciare in abito bianco o con un primo figlio da mettere in cantiere. In molti casi, sono progetti che stanno lì, vicino al cuore, ormai da molto tempo, ma nei mesi scorsi a causa di alcune incertezze legate al lavoro, alle finanze o alla casa non era ancora il momento giusto. Ora, grazie a questo nuovo cielo di settimana in settimana più generoso e gentile, per molte coppie è tempo di riaprire il cantiere dei sogni. Per qualcuno, prosegue un periodo di grandi richieste d’attenzione da parte della famiglia. Gli ultimi mesi sono stati molto stancanti in questo senso: arriva il momento di mettere un limite e proteggere i propri spazi con qualche “no”. L’amore per la famiglia non si discute, ma d’ora in poi la tua “missione” è lavorare alla creazione di un regno di serenità personale più rigoglioso e protetto. Buone chance per i single – soprattutto giovedì 12 e venerdì 13 – a condizione però di  sfoderare un po’ di sana intraprendenza.


IL 31 OTTOBRE ESCE IL  NUOVO LIBRO DI SIMON! PRENOTALO SU IBS (copia autografata), AMAZON O SU GLI ALTRI STORE ONLINE!


LEGGI ANCHE:


comments

Oroscopo