VERGINE: OROSCOPO DALL’8 AL 14 MAGGIO

vergine

OROSCOPO SETTIMANALE
Luna Piena in Scorpione
(dall’8 al 14 maggio)

VERGINE

Eppur si muove!”. Questa settimana il cielo della Vergine torna in movimento e consente finalmente di sbloccare una serie di situazioni che – tra lavoro e affetti – negli ultimi tempi hanno destato ansia e preoccupazione. Questa Luna Piena in Scorpione ti consente di ritrovare chiarezza d’intenti, determinazione e capacità persuasiva. Dopo alcune settimane di sballottamenti, torni saldamente in possesso della barra del timone. E dalla prossima settimana, anche Mercurio tornerà a favore, facilitando la conclusione di accordi e contratti. E’ un cielo che si sta rimettendo a posto, e permette di gettare le basi per una seconda metà dell’anno più generosa e promettente. Tanto per intenderci, da ottobre Giove entrerà in posizione favorevole, e da dicembre Saturno lascerà la quadratura che da oltre due anni ti sta sottoponendo a continue prove di resistenza: fine delle ostilità.

Sono andato un po’ “avanti” per farti comprendere che la liberazione di cui si stanno ponendo le premesse è un cambiamento radicale nel tuo cielo, che pone fine ad un biennio di demolizione e ricostruzione, e che ti introduce in quella che a tutti gli effetti è una nuova vita, più solida e protetta da intemperie, con un terreno più fertile di soddisfazioni. Questa settimana, la Luna Piena in Scorpione contiene un importante “anticipo” di questa nuova vita: sfrutta la giornata di mercoledì 10 per fissare un incontro di lavoro, sostenere un colloquio o proporre un progetto, insomma per gettare il seme di qualcosa di nuovo. La stessa giornata consente di trovare soluzioni ad una situazione che recentemente ti ha creato ansia, anche grazie all’intervento di una persona esterna, soprattutto se si tratta di una questione legale. In questo periodo, più che mai sono importanti i nuovi contatti e tutto ciò che consenta di allargare il tuo giro di affari. Stai uscendo da una fase di incertezze (e in certi casi di sperimentazione), per dare spazio ad un periodo più solido e concreto. Se stai trattando un rinnovo di contratto o perorando una richiesta al datore di lavoro, entra in modalità “goccia cinese”, insisti con garbata costanza come solo tu sai fare. Entro ottobre (al più tardi) ottenere ciò per cui ti stai battendo.

Come scrivevo nei precedenti oroscopi, la Vergine in questo periodo potrebbe avere molto a cuore la questione della casa, sia come forma d’investimento, sia per consolidare le proprie radici e ospitare la sua vita in un ambiente più sereno e protetto. Questo cielo favorisce lo sblocco di alcune vendite immobiliari, e consente di iniziare a pensare a un cambiamento/trasferimento, ma anche di appianare vecchi debiti. Nel corso della settimana, alcune soluzioni potrebbero giungere grazie alla positiva definizione di questioni patrimoniali in famiglia, anche di tipo ereditario. La quadratura di Marte potrebbe creare qualche disturbo all’amore. Nella maggior parte dei casi, si tratta solo di interferenze provenienti dal lavoro, che assorbe molte energie e lascia poco tempo da dedicare al partner. Le coppie solide non temono nulla, ma potrebbero trovarsi ad affrontare discussioni di ordine pratico/organizzativo. In questo senso, la giornata di lunedì 8 può risultare un po’ faticosa. Cerca di non sobbarcarti di tutte le problematiche, e lasciati supportare del partner. Chi sta cercando di recuperare una relazione dopo un recente allontanamento, troverà nel cielo di questa e della prossima settimana la giusta spinta per prendere il telefono in mano e fare quella telefonata. Dopo un lungo letargo, anche i single del segno si avviano a un risveglio di passioni ed emozioni. Domenica 14 può essere la giornata giusta per accogliere un incontro di grande passione che già dall’inizio di giugno mostrerà anche un lato più tenero.


LEGGI ANCHE:


 

comments

Oroscopo