VERGINE: OROSCOPO MENSILE – AGOSTO 2016

8924803_s

OROSCOPO MENSILE
Agosto 2016

VERGINE

“Chiuso per ferie”!

Dall’inizio di quest’anno hai fatto tanta strada. Il lavoro ha segnato margini di crescita importante che in molti casi riflettono una maturazione che parte da dentro. Molti nati del segno hanno affrontato importanti nodi familiari, questioni legate alla casa che creavano preoccupazione e che sono stati finalmente risolte.

Ora, diciamocelo, un po’ di stanchezza è naturale, così come un po’ d’ansia per le nuove responsabilità che normalmente si accompagnano ai traguardi di crescita. Per questa ragione, cerca di staccare la spina, di trascorrere delle vacanze che riportino un po’ di pace e di silenzio interiore perché gli ultimi mesi sono stati piuttosto “rumorosi”.

D’altro canto, con Marte e Saturno in quadratura eviterei di dedicarmi a questioni di lavoro delicate, perché c’è il rischio di distrazione, nervosismo o di inasprire i toni delle discussioni con un socio, soprattutto per chi lavora in un’impresa familiare. O di compromettere la conclusione favorevole di un accordo. Meglio rimandare alla fine del mese tutte le questioni che non siano strettamente urgenti e dedicarsi al sudoku…

La stanchezza porta qualche nervosismo anche in famiglia. Alcuni non sono riusciti a sincronizzare i giorni di ferie: ad agosto uno dei due potrebbe non avere ferie o non poter lasciare un progetto e questo porta inevitabilmente scompiglio. Altri sono alle prese con lavori di ristrutturazione in casa che sono durati e costati più del previsto e impediscono di chiudere tutto e andare in vacanza.

Per questo, molte partenze “di coppia” quest’estate sono rimandate a dopo ferragosto. In questo caso, ti consiglio di ascoltare la voce interiore fin troppe volte ignorata dei tuoi bisogni e di concederti comunque una prima parte del mese di relax e recupero perché ne hai bisogno! Venere torna nel segno e ai cuori solitari porta in dono incontri da vivere con un pizzico di leggerezza. Soprattutto per i neo-single e per i delusi dell’amore, il ritorno di Venere nel segno equivale a un ritorno alla vita.

comments

Oroscopo