VERGINE: OROSCOPO MENSILE – DICEMBRE 2016

8924803_s

OROSCOPO MENSILE 
Dicembre 2016

VERGINE
Cara Vergine, a dicembre percorri la Quarta tappa del tuo Giro intorno all’anno. E’ il momento di far decollare nel cielo della realizzazione concreta tutti quei progetti e quelle iniziative che dal tuo ultimo compleanno si muovono dentro di te. E’ tempo di attuare un cambiamento, di dare una decisa accelerata alle cose che più ti stanno a cuore o, al contrario, di invertire la rotta di ciò che ti sta allontanando dal centro dei tuoi desideri. Temi come la casa, le radici, le fondamenta delle cose, la sicurezza dei tuoi affetti diventeranno centrali in questo ultimo mese dell’anno. Ora più che mai, per te è importante la continuità delle cose, la serenità di poter contare su punti fermi certi, solidi e inossidabili, dopo un lungo periodo in cui ti sei sentito esposto ai venti di incertezze e scossoni.

Fino a settembre, infatti, questo 2016 è stato un anno decisamente “strano”, animato da energie in forte contrasto tra loro. Da un lato Giove, il pianeta della crescita e dell’espansione, ha soffiato nelle tue vele un forte vento di ripresa; dall’altro Saturno, pianeta delle strutture e delle responsabilità, ha spesso frenato la voglia di rompere le righe. E’ stato un po’ come accelerare con il freno a mano tirato, in una girandola di alti e bassi a tratti fastidiosamente incostante.

Da settembre, questa manovra a tenaglia tra Giove e Saturno si è sciolta. Ben presto, ti renderai conto che questa “tenaglia” aveva lo scopo di stringere i bulloni, di rafforzare lo scafo e di consentirti ora di fare rotta verso un continente d’importanti novità con un’imbarcazione più sicura e resistente. Sono state soprattutto le “falle” in casa e in famiglia a rallentare il cammino del cielo del 2016, con prove talvolta faticose che avevano lo scopo di farti eliminare dispersioni di energia, di impedirti di farti carico di pesi e responsabilità che spettano ad altri.

Da fine settembre, disinserito il freno a mano, molti hanno intrapreso una vera e propria escalation tra impegni e progetti, tra sorprese e colpi di scena, che la fatica inizia a farsi sentire. E molto c’è ancora da fare a dicembre, mese con un cielo ricco e dinamico sostenuto da un bellissimo trigono di Mercurio dal Capricorno che ti consente di recuperare un senso di progettazione e costruzione di lungo termine. E’ un cielo che mi fa pensare a liberi professionisti che decidono di cambiare studio, magari facendo uno sforzo per mettersi in proprio o per acquistare le mura che ospitano il proprio lavoro. Mi fa pensare a free-lance che decidono di rinnovare le collaborazioni o cambiare team di lavoro, o a lavoratori dipendenti che iniziano a pensare ad un trasferimento. O a imprenditori che decidono di investire per innovare i beni strumentali della propria azienda e riprendono a pensare in grande. Il prossimo anno Giove ingrana per bene, con un transito che moltiplica i guadagni. È bene farsi trovare preparati, con un’organizzazione lavorativa al top.

Il tema della “casa”, inteso simbolicamente come “pareti” che ospitano e proteggono le nostre iniziative, diventa determinante, perché in un ambiente sicuro, protetto, salubre e garantito si vive e si lavora meglio. E a dicembre molte saranno le occasioni, appunto, per rinnovare gli spazi o per mettere radici in nuovi luoghi. Nei giovani e giovanissimi del segno si sveglia un nuovo desiderio di indipendenza fuori dal nido familiare, e nei casi in cui le condizioni economiche e lavorative non consentono ancora di andare a vivere da soli si iniziano comunque a tracciare nuove strategie per dare forma a questo obiettivo nel 2017, che in moltissimi campi è l’anno delle soluzioni.

Anche in amore, dicembre è un mese che spinge a fare sul serio, a dare maggiore concretezza alle cose e farle decollare nel cielo della realtà e della fattibilità. Chi il mese scorso ha iniziato una nuova relazione, inizia a sentire il bisogno di definire meglio le cose, di dare un nome e un contorno più chiaro ad un nuovo amore. Dopo essersi frequentati per qualche settimana, molti si chiederanno in questo periodo: “Okay, ma allora stiamo insieme?”. Allo stesso modo, chi ha trascorso già qualche luna insieme potrebbe iniziare a pensare ad un passo di prima convivenza, a un trasloco o alla riorganizzazione della casa per accogliere, ad esempio, un figlio in arrivo. Tutti i transiti del periodo indicano nella stessa direzione: crescita e consolidamento dei traguardi raggiunti.

E per i cuori solitari, ricerca di una nuova serenità emotiva. Certo, raramente l’amore fa consegne a domicilio e sarà bene farsi vedere un po’ in giro. Anche vincendo una naturale reticenza del segno. Le occasioni migliori sono all’inizio del mese e poi a ridosso del Capodanno, quando quella che a prima vista sembra una banale e indisponente conoscenza potrebbe trasformarsi in un incontro del destino.


IL NUOVO LIBRO DI SIMON E’ IN FINALMENTE LIBRERIA!
DISPONIBILE SU >>IBS<<>>AMAZON<< E IN TUTTE LE LIBRERIE E STORE ONLINE!


 

comments

Oroscopo