VERGINE: OROSCOPO MENSILE – FEBBRAIO 2017

VERGINE dorato

OROSCOPO MENSILE
Febbraio 2017

VERGINE

Prima di entrare nel vivo dell’oroscopo di febbraio, facciamo un piccolo riepilogo delle puntate precedenti. Chi ha letto le Previsioni 2017 sa bene che questo nuovo anno rappresenta il “controcampo al positivo” del cielo dello scorso anno. Se quello era un “anno di problemi”, questo è un “anno di soluzioni”. O meglio: se il 2016 ti ha indicato (talvolta in maniera “dura”) quali fossero le “falle” del sistema, il 2017 ti fornisce gli strumenti e le occasioni per stringere i bulloni ed evitare che il lavandino perda. Non è una metafora poetica, me ne rendo conto, ma ha una sua efficacia.

Ma andiamo ancor più in profondità: il cielo dello scorso anno ha mostrato che la maggior parte delle perdite energetiche e dei problemi che ti hanno costretto a rinunciare a un progetto o a rimandarlo a tempo indeterminato, erano dovuti ad un tuo eccessivo sbilanciamento verso gli altri. Il tuo è un segno responsabile e ama che le cose “funziono”. Se chi ti sta accanto non svolge adeguatamente i suoi compiti, Wonder Virgo si attiva e fa al posto suo, pur di mantenere le cose in un corretto stato di funzionamento. Tutto questo va bene, appartiene al tuo modo d’essere, ma ultimamente hai esagerato. Ti sei caricata la “croce” di impegni che non ti spettavano, e qualcuno te l’ha lasciato fare. Se corri la tua olimpiade con un capitello di marmo sulle spalle, però, accade che arrivi sfinita, o che arrivi ultima. Ecco perché questo sarà l’anno delle soluzioni: perché ti scrolli di dosso una serie di “croci” che non ti competono, ti togli dalle spalle il capitello di marmo e disputi (finalmente!) un’olimpiade più leggera. E, alleggerita di questo peso, con tutta probabilità tagli il traguardo per prima!

La premessa era utile perché a febbraio entri proprio nel vivo di questo tema dell’anno: la costruzione di un nuovo ordine, di un’organizzazione in grado di sostenere i passi della tua crescita personale e professionale. Ogni grande costruzione poggia su un’adeguata “struttura”, altrimenti più costruisci e più l’edificio diventa pesante e instabile. E, come insegni all’intero Zodiaco, la struttura portante di ogni attività si chiama “organizzazione”, e ogni iniziativa di crescita parte da un buono stato di manutenzione della macchina-corpo. Questi temi saranno importanti a febbraio, e quando ti troverai ad affrontarli ricorda quanto ho scritto sopra. Tieni a mente che:

  1. una buona organizzazione del lavoro o del ménage familiare è quella che non fa ricadere tutto sulle tue spalle;
  2. una buona “gestione” della macchina-corpo è quella che ti consente di recuperare energie tramite piccoli gesti d’amore per te stesso;

Febbraio è un mese di (ri)organizzazione soprattutto per chi ha iniziato di recente una nuova attività: occorre del tempo perché le cose vadano a regime e si stabilizzino. Per questo, negli ultimi tempi qualcuno potrebbe essersi diviso tra due attività, o aver fatto la spola tra due città, o aver cercato i giusti collaboratori. Il cielo di febbraio consente appunto di far andare il motore al giusto regime di giri, e trovare la “quadra” per far funzionare bene le cose, senza stare in perenne stato di affanno.

Più in generale, febbraio è un mese che riporta dialogo e collaborazione tra le scrivanie dell’ufficio e consente di mettere a segno un goal imprevisto. Neanche a dirlo, almeno per le prime tre settimane del mese il cielo è “colorato” dalla follia dell’Acquario: “vince” chi pensa in maniera alternativa, anticonvenzionale, chi tira fuori dal cappello un coniglio a sorpresa che lascia di stucco un capo o spiazza la concorrenza. Presta particolare attenzione alle tue intuizioni, e non “censurarle” mai per originali e “strane” che possano apparirti. Qualcuno potrebbe anche ripescare un vecchio progetto dandogli nuova linfa vitale, rinnovandone alcuni aspetti, o rilanciandolo grazie a nuove collaborazioni. Se il 2017 è l’anno delle soluzioni, queste iniziano a balzarti davanti agli occhi proprio in questo mese di febbraio, ed è importante saperle cogliere al volo.

Anche (o forse, soprattutto) in amore, occorre creare equilibri più equi e vivibili, dividere meglio compiti e responsabilità, in modo che anche tu possa avere i tuoi spazi liberi, il tuo tempo da dedicare al quell’universo di creatività che da troppo tempo tieni a bada. Uno dei tuoi obiettivi di quest’anno, infatti, è lasciarsi guidare un po’ meno dal grillo parlante del senso del dovere, e seguire un po’ di più le indicazioni del tuo lato creativo. Oppure fare un piccolo passo indietro dal lavoro per concederti l’emozione di un figlio che sognano da molto tempo. Astrologicamente parlando, infatti, “creatività” e “procreazione” appartengono alla stessa radice, quella delle “cose” che ci consentono di esprimere ciò che abbiamo dentro e di avvicinarci ad uno stato di felicità. Da un piccolo hobby, a un progetto che coltivi da tempo, tutto ciò che ti consente di star bene, merita i suoi spazi! E nei rapporti con il partner, è importante che tu riprenda in mano anche le tue passioni senza sacrificare tutte le tue energie sull’altare della coppia. Può sembrare altruistico, ma alla fine produce sempre squilibri e ombre di malcontento.

Molti nati del segno in questo periodo sono alle prese con “movimenti” che riguardano la casa. C’è chi ne cerca una nuova, soprattutto se c’è un matrimonio in vista o un primo figlio in arrivo. C’è chi sta valutando una compravendita e chi sogna di acquistare la casa in cui vive. Prima di prendere decisioni definitive, valuta bene quali possono essere le future evoluzioni del tuo lavoro: da qui alla fine della primavera, infatti, non è escluso che ci siano importanti occasioni per fare un salto di qualità professionale accettando però un trasferimento. Per i cuori solitari, anche per i più recenti, febbraio è un mese che risveglia la passionalità e prepara a una nuova primavera dei sentimenti.

Insomma, leggendo tra le righe di tutto ciò che ho scritto finora, emerge chiaramente che febbraio è un mese che consente di preparare il campo per una nuova partenza, uno scatto in avanti che la tua vita compirà nel corso della primavera. Organizzare, sistemare, aggiustare, condividere, risvegliare la passionalità sono tutti “sinonimi”, accomunati dallo stesso significato simbolico: accogliere un nuovo, importante inizio.


IL NUOVO LIBRO DI SIMON E’ IN FINALMENTE LIBRERIA!
DISPONIBILE SU >>IBS<<>>AMAZON<< E IN TUTTE LE LIBRERIE E STORE ONLINE!

LEGGI L’OROSCOPO MENSILE PER GLI ALTRI SEGNI >>CLICCANDO QUI<<
LEGGI L’OROSCOPO ANNUALE 2017 >>CLICCANDO QUI<<


comments

Oroscopo