VERGINE: OROSCOPO MENSILE – LUGLIO 2017

OROSCOPO MENSILE
Luglio 2017 

VERGINE
Undicesima Tappa del viaggio

Inizia con luglio la marcia condottiera che ti porterà ad un meraviglioso autunno ricco di occasioni di rilancio e novità. Prima, però, sarà bene pensare a come organizzare al meglio il prossimo futuro, soprattutto se stai valutando d’intraprendere svolte decisive nella tua vita professionale. In questo periodo bisogna fare leva sulla propria saggezza e lungimiranza, perché non è così improbabile ritrovarsi nel mezzo di scontri con colleghi e collaboratori. Certo, talvolta il tuo spirito perfezionista non è ben visto, soprattutto se c’è da correre contro il tempo per la consegna di un progetto. Ma non si tratta solo di questo. Specie se lavori in squadra o in azienda, potresti ritrovarti a non condividere il punto di vista di un referente o una (nuova) modalità di lavoro, ad essere contrastato per una tua personale iniziativa. Ciò che più ti manda fuori di testa, in questo periodo, è l’illogicità di certe decisioni, l’inaffidabilità di alcune posizioni. Il tuo equilibrio zodiacale, infatti, poggia su un’equazione esatta che per te ha un valore fondamentale: non ti sottrai all’impegno e alla fatica, ma (e qui sta l’equazione) a tutto questo deve corrispondere il giusto risultato in termini di riconoscimenti e soddisfazioni. In questo periodo, se qualcuno irragionevolmente non ti riconosce ciò che è “dovuto”, la saggezza perde aplomb e lascia il campo a una Vergine più determinata e decisa, che senza troppi giri di parole esprime a piena voce le ragioni del proprio malcontento.

Per gli stessi motivi, a luglio alcuni rivedranno alcuni rapporti di collaborazione (arrivando, se occorre, a sostituire un collaboratore che non “funziona” più), apporteranno le giuste correzioni al funzionamento alle modalità di svolgimento del lavoro, programmeranno e assesteranno la direzione dei propri obiettivi di lavoro. Everybody needs somebody, recitava il vecchio adagio, perciò se sei in difficoltà nella realizzazione di un sogno o di un progetto, il consiglio che ti do è di concentrarti nella ricerca di un valido aiuto, in grado di toglierti un po’ d’affanno e a non farti perdere tempo prezioso nella risoluzione di una questione che reputi snervante. Sul finire del mese, Mercurio in trigono porta novità sul fronte dei guadagni. Ma anche in questo caso, prima, occhio a spese extra o imprevisti.

Il tempo per l’amore è inversamente proporzionale alla mole di lavoro che sei chiamato a sostenere questo mese. Dal giorno 5, Venere entra in aspetto di quadratura e scala di priorità gli affari di cuore. Sia chiaro: nessun monito di guerra per le coppie che si amano, ma è evidente che i pensieri e le distrazioni sono in aumento. Tuttavia in questo periodo potresti avvertire pesanti certe richieste di attenzione da parte del partner, oppure non essere totalmente d’accordo su una scelta da prendere insieme. Qualcuno, anche se in coppia, potrebbe sentire il richiamo di un vecchio amore. E’ solo una sensazione che si accompagna ad una parentesi di solitudine o senti che c’è dell’altro? Fermati e rifletti: audacia e saggezza sono qualità che ti contraddistinguono, pertanto usale sia nel caso in cui volessi lasciarti tutto alle spalle, sia nel caso in cui accettassi di guardare in faccia il passato per risolvere una vecchia questione di cuore. Per i più giovani, occhio a trascurare interessi e amicizie per rincorrere i sentimenti. Vi do una dritta: siete in grado di trarre vantaggi da entrambe le sfere! Per chi invece è ancora alla ricerca della dolce metà, la fine di luglio riserva spensierate occasioni di incontro.

Tappa del viaggio: Undicesima (per approfondire CLICCA QUA)
Focus su: collaborazioni, nuove amicizie, allargamento della sfera sociale, progettualità.


LEGGI ANCHE:




 
❯ OROSCOPO SETTIMANALE