VERGINE: OROSCOPO MENSILE – SETTEMBRE 2016

8924803_s

VERGINE: SETTEMBRE 2016

Innanzitutto, buon compleanno! Settembre è il tuo mese, e dal tuo segno prende le proprie caratteristiche di operosità e dedizione tipiche del ritorno alle attività dopo la pausa estiva. A settembre il Sole torna nella posizione che aveva al momento della tua nascita e attiva un nuovo ciclo di vita. È il vero e proprio “inizio” del tuo giro intorno all’anno.

La rotta del viaggio che inizia ora è determinata dai tuoi desideri. Più sono a fuoco e (pro)positivi, più netto e definito sarà il percorso di crescita che si articolerà nel corso dell’anno che inizia adesso. So bene che hai trascorso una fase non semplice e leggera negli ultimi mesi, ma è importante che i tuoi desideri non risentano di questa parentesi pesante. Anche perché le cose stanno cambiando e alcune difficoltà tra breve apparterranno al passato.

Dal 9 settembre, infatti, il tuo cielo cambia. Giove entra in Bilancia, illuminando la tua Seconda casa del talento stimolando i guadagni e proteggendo la tua personale economia. Ma soprattutto Giove smette la pesante quadratura con Saturno, responsabile di molte difficoltà degli ultimi tempi: si allevia il peso delle responsabilità lavorative e familiari che da lungo tempo senti sul groppone. Che molti problemi iniziano a mostrare il rovescio più luminoso della medaglia: le soluzioni.

Questo vale per i problemi “pratici”, che si avviano ad una definitiva risoluzione grazie a finanze più floride e maggiore dinamismo sul lavoro. Ma vale anche, e soprattutto, per difficoltà più interiori: questo nuovo cielo riporta sicurezza in te stesso, solidità, coraggio, senso del tuo valore.

Per alcuni il ritorno alle attività coincide con l’inizio di un nuovo percorso professionale o con l’avvio di una nuova impresa preparata per mesi. Nella prima metà del mese si scaldano i motori, con un po’ di tensione e apprensione tipica delle nuove partenze. In questa prima parte del mese, Marte è ancora in quadratura dal Sagittario e potrebbe creare un po’ di nervosismo o qualche rallentamento.

Poi, alla fine del mese, il decollo, grazie al pianeta rosso che molla definitivamente le ostilità e si mette finalmente a favore. Con il suo sostegno, per alcuni giunge il momento di recidere un rapporto di collaborazione o di rivedere la composizione di una società, portando nuova linfa e tagliando qualche ramo secco. Soprattutto se qualcuno non merita più il tuo impegno professionale…

…o il tuo amore. Grazie al supporto di Giove, molti nel corso dell’anno si sono già lasciati alle spalle un amore ormai in crisi, o hanno chiuso una disputa con un ex. Anche i ritardatari, che hanno trascinato una relazione ormai agli sgoccioli, ad agosto potrebbero esser giunti a un importante punto di non ritorno. Ora il valore dominante non è più «resistere nella relazione, costi quel che costi», ma saper voltare pagina per il proprio bene.

Ancora un po’ di pazienza invece per chi affronta una causa di divorzio o una separazione legale: l’atmosfera è ancora un po’ tesa e richiede un po’ di cautela, soprattutto se ci sono figli di mezzo. Già da fine mese, comunque, il clima si distende e sono possibili soluzioni più pacifiche.

Il rientro al lavoro distrae le attenzioni dal cuore, ma non si può dire che questo sia un brutto momento per le nuove storie. Soprattutto dal 23 quando Venere risveglia la passionalità e la voglia di pensare al plurale. Le ultime tre giornate del mese, con la Luna nel segno, trasformano la tua proverbiale logica in emozione pura.

comments

Oroscopo