Senza categoria

VERGINE – SPECIALE “GIOVE IN SCORPIONE”


VERGINE – OROSCOPO SPECIALE
Giove in Scorpione
(dal 10.10.2017 all’8.11.2o18)

Dai il benvenuto ad un prezioso alleato che arriva a dare manforte al tuo cielo! Giove scende infatti in campo al tuo fianco, formando un bellissimo sestile dallo Scorpione che ti sosterrà fino alla fine del prossimo anno! Illumina la Terza casa, l’area dell’oroscopo che rappresenta innanzitutto il pensiero: questo significa innanzitutto idee più chiare e brillanti, capacità di trovare soluzioni ingegnose per far girare meglio il lavoro, ma anche per dare vita a progetti più personali e creativi. Ma la Terza casa rappresenta anche la comunicazione: questo nuovo Giove facilita il dialogo e le trattative, rimette in moto contatti e proposte, e mette le ali soprattutto a chi lavora nei media o con la scrittura. Ma, ancora prima, con Giove in Terza casa diventa più facile parlar chiaro, dire le cose come stanno, accorciare le distanze nei rapporti e riaggiustare dissapori e incomprensioni. Ne beneficiano soprattutto le “trattative” con gli altri: arriva il momento di darsi il giusto valore, concludere accordi migliori e farsi rispettare di più. Quando parlo di “trattative”, non mi riferisco naturalmente solo a quelle di un manager d’azienda. Ognuno di noi, anche senza rendersene pienamente conto, ogni giorno è impegnato in una serie di trattative. Ogni volta che stabiliamo fin dove possiamo spingerci per fare qualcosa per gli altri e, soprattutto, cosa ci aspettiamo in cambio, stiamo “vivendo” una trattativa. E ci sono tante situazioni che possono “turbarla”, e portare di conseguenza a concludere accordi sbilanciati. Se io non sono pienamente consapevole del mio valore, se spero che sia l’altro a farsi interprete delle mie aspettative e riconoscermi ciò che è giusto, rischio di accettare accordi svantaggiosi. E’ qui che interviene Giove: diventa più facile darsi il giusto valore e metterlo sul tavolo delle trattative.

Ma, forse più di ogni altra cosa, questo nuovo Giove ti prende per mano e ti spinge a puntare di più su te stesso. Perché a forza di essere sempre il più responsabile di tutti, ti fai carico d’impegni e responsabilità che spetterebbero ad altri. Vale sul lavoro, dove gira che ti rigira le patate bollenti finiscono sempre sulla tua scrivania. Ma anche anche negli affetti, dove va a finire che il cane lo porti sempre tu a spasso tu, o che per i progetti del partner non ti risparmi mentre i tuoi finiscono spesso e volentieri per restare indietro. La Vergine negli ultimi due anni è stata spesso fagocitata da problemi o questioni riguardanti la casa e la famiglia, assi cartesiani e braccia di una “croce” che gli ha fatto mettere da parte le proprie aspirazioni. Da ora in poi, invece, la Vergine comprende che l’amore per se stessa non ha meno dignità di quello che quotidianamente riserve a chi le sta attorno. Può sembrare una conquista “teorica”, ma ti assicuro che è tutt’altro: è la premessa di un 2018 a dir poco rivoluzionario. Un anno che rimetterà i tuoi desideri e le tue aspirazioni finalmente al centro della scena della tua vita e ti porterà, dopo lungo tempo, a tornare ad investire su te stesso. La vera e propria “liberazione” avverrà a fine anno (il 21 dicembre 2017), quando Saturno lascerà la quadratura, la vera “colpevole” di questi anni così duri, e passerà in Capricorno, dove formerà un aspetto positivo e costruttivo. Ma già da adesso, questo nuovo Giove a favore consente di recuperare terreno ed energie, di rimettere in sesto le finanze, di arredare la mente con nuove idee e progetti e soprattutto, come dicevo, di tornare a darsi il giusto valore.


IL 31 OTTOBRE ESCE IL  NUOVO LIBRO DI SIMON!
PRENOTALO SU IBS (copia autografata), AMAZON O SU GLI ALTRI STORE ONLINE E VINCI 5 OROSCOPI PERSONALIZZATI E MOLTI ALTRI GADGET NATALIZI!


LEGGI ANCHE:


Altro da Senza categoria