IL TUO FILM PER IL 2018: SCORPIONE (“MANGIA, PREGA, AMA”) – PARTE 2

IL TUO FILM PER IL 2018: SCORPIONE (“MANGIA, PREGA, AMA”) – PARTE 2

Come dicevo, è un anno di riscoperta e di rinascita, ma per poter rinascere occorre rompere il guscio di una serie di abitudini. E per questo (soprattutto a febbraio e poi a maggio), il cielo del 2018 potrebbe metterti di fronte ad alcune situazioni che ti “suggeriscono” (o ti spingono) a considerare nuove strade, o ad affrontare quei nodi che ancora non hai sciolto definitivamente. Devi però tenere in considerazione una verità fondamentale: ogni piccolo o grande “scossone” di quest’anno serve solo a guardare dove altrimenti non avresti guardato. E Giove potrebbe mettere in crisi soprattutto le “non-scelte”, e cioè tutte quelle situazioni che teniamo in piedi senza una reale volontà, solo per abitudine. Ma per rinascere occorre anche rompere il guscio di alcune corazze di diffidenza, perché lo Scorpione è un segno che non si lascia convincere facilmente, che guarda spesso le novità dietro lo scudo del sospetto, e le sottopone a mille “prove” prima di abbassare il ponte levatoio e lasciarle entrare nella sua vita. Quest’anno, invece, bisogna anche sapersi lasciar andare, farsi sorprendere da i nuovi panorami che la vita ti mette di fronte. Bisogna saper ascoltare la “voce di dentro” soprattutto quando ti suggerisce che una certa strada non fa più al caso tuo, o quando ti mostra nuovi interessi o inclinazioni. Bisogna sapersi esporre, farsi avanti, mettersi in mostra senza paura di sbagliare, tentare di cimentarsi in attività o ruoli professionali in grado di mettere in ballo il talento personale. Quelli con Giove in buon aspetto sono anni “alla Cristoforo Colombo”, anni in cui stendendo le vele al vento si può trovare più di quanto non si immaginasse di cercare.

Per molti, il 2018 sarà anche l’anno del ritorno all’amore. Il paradosso, se così lo vogliamo chiamare, è che questo è l’anno della grande “auto-ricostruzione” per lo Scorpione, che dopo tanto tempo torna a puntare su se stesso e sulla propria crescita personale. E, proprio bel mezzo di questo cantiere dove fervono i lavori di ricostruzione, quando meno se l’aspetta, potrebbe emergere un nuovo amore che scombina i piedi e, in molti casi, vince la resistenza di alcune vecchie delusioni. Quando l’idea di una nuova storia sembra lontana dal podio delle priorità, l’amore arriva all’improvviso, spesso con persone diverse dal consueto, estranee alla cerchia delle frequentazioni abituali, magari con una distanza geografica o con una differenza di età. Queste apparenti distanze si possono rivelare punti “a favore” perché sono perfettamente in linea con lo spirito di questo nuovo anno: spingerti dove non sei mai stato prima, o scavare dentro te stesso per portare alla luce l’oro nascosto dei nuovi talenti o desideri, tentare nuove imprese di vita. Maggio in questo senso è un mese magico, che potrebbe spingere molti single del segno a rivoluzionare la propria vita per fare spazio all’amore, o a molte coppie di darsi nuovi obiettivi, o di ripartire da zero in un’altra città, magari dando vita ad un progetto lavorativo comune. La giostra degli incontri quest’anno è generosissima, ma i suoi giri migliori li fa a febbraio, a maggio e poi ancora a novembre; Vergine e Acquario i segni più interessanti sui quali puntare. Sì, Acquario, hai capito bene! Perché quest’anno l’Acquario sarà meno sfuggente, e lo Scorpione meno inquisitore. 

los_famosos_eligen_asia_62_630xVoglio concludere questo piccolo omaggio all’anno della rinascita dello Scorpione con le meravigliose parole che pronuncia Liz (Julia Roberts) alla fine del film, quando al termine del suo viaggio, è pronta ad accogliere una nuova immagine di se stessa, e a far spazio nella sua vita ad un nuovo e bellissimo amore.

“Se sei abbastanza coraggioso da lasciarti alle spalle tutto ciò che è familiare e confortevole, e che può essere qualunque cosa, dalla tua casa a vecchi rancori, e partire per un viaggio alla ricerca della verità, sia esterna che interna; se sei veramente intenzionato a considerare tutto quello che ti capita durante questo viaggio come un indizio, se accetti tutti quelli che incontri strada facendo come insegnanti, e se soprattutto sei preparato ad affrontare e perdonare alcune realtà di te stesso veramente scomode, allora la verità non ti sarà preclusa”. Allora, aggiungo io, giungerai in cima ad una nuova felicità e avrai permesso ad una versione migliore di te stesso di vedere la luce.

Con amore,
xxx
S*


oroscopoAcquista ora il nuovo libro di Simon! COME SARA’ IL 2018? Simon & the Stars racconta il nuovo anno con la formula che in poco tempo l’ha reso l’astrologo più amato dal web. Il suo sguardo preciso e poetico non si limita alle previsioni ma, attraverso simboli, riflessioni e consigli, ci aiuta a esplorare (e affrontare meglio) questo nuovo capitolo della nostra vita. Come in un viaggio sulla macchina del tempo, infatti, Simon ci accompagna non solo verso il futuro , ma anche in un passato che gioca un ruolo fondamentale. Per capire da dove veniamo, chi siamo, e dove stiamo andando. In questo modo, l’oroscopo diventa un prezioso strumento in grado di indicare in quale punto della nostra storia personale ci troviamo, e quali traguardi o sfide abbiamo di fronte a noi. Proprio come un orologio, ci aiuta a leggere e interpretare il passaggio del tempo e gli snodi di una trama che, giorno dopo giorno, siamo noi a scrivere. Non a caso, anche quest’anno il racconto di ogni segno è affidato a un film, una narrazione emotiva e universale, che permette di comprendere meglio le tematiche principali del 2018. E, soprattutto, aiuta a mettere a fuoco la conquista che nel nuovo anno aggiunge un tassello al nostro continuo percorso di crescita e maturazione. Una novità di questa nuova edizione è «Un giorno per» al termine di ciascun oroscopo mensile: un prezioso calendario di date propizie da segnare sul nostro taccuino.



 
❯ OROSCOPO SETTIMANALE