PESCI: Oroscopo dal 16 al 22 aprile

pesci 

OROSCOPO SETTIMANALE (dal 16 al 22 aprile)
 PESCI
LUNA NUOVA

Il tema caldo di questo periodo è senz’altro il futuro lavorativo, ma anche una serie di situazioni che riguardano i “soldi”. Qualcuno ha bisogno di ricostruire una nuova economia, una maggiore stabilità dopo alcune complicazioni che si sono create l’anno scorso, in particolare alla fine del 2017. Ora per fortuna la ruota sta tornando a girare con nuovi stimoli e occasioni di guadagno. Tuttavia, se ti trascini una “coda” di conti da chiudere con il passato, è possibile che in questo periodo tornino in auge vecchi debiti o tasse non pagate. Per questo motivo l’inizio della settimana potrebbe vederti un po’ irrequieto per una spesa inattesa, o “ingiusta”, o perché per l’ennesima volta devi insistere per ottenere un pagamento. Soprattutto per i liberi professionisti e per gli imprenditori del segno, in questo periodo non è facile districarsi nel magico mondo delle fatture in entrata e in uscita. Sono situazioni che dovrebbero sbloccarsi a fine mese, quando il cielo inizia a disporsi a tuo favore, ma già la giornata di mercoledì 18 può regalare una prima buona notizia. Se ci sono trattative in corso per un lavoro o una causa di lavoro, cerca di avere pazienza fino al prossimo mese. Non tutti i colleghi sono “simpatici” in questo periodo: occhio alle invidie.

Questo periodo avrai notato un piccolo calo emotivo, ma questo non significa che ami di meno. Piuttosto, che sono altre le priorità della tua vita. Prima fra tutti, come ho appena detto, il ricostruire una solidità economica e, in certi casi, pensare un po’ di più a se stessi, al proprio benessere psico-fisico. Questo ad esempio è il motivo per cui probabilmente molti single non sono molto propensi a instaurare rapporti troppo impegnativi. Venere tuttavia non è poi così avversa al segno, e direi che questa settimana riesce ad esprimere il suo splendore a partire dalla sera di venerdì 20 fino a domenica 22. Una passione potrebbe esplodere con un lupo solitario, una persona matura che ama l’intimità della coppia, senza troppi “rumori” attorno. Ti affascina il bello e tenebroso? Con Capricorno l’intesa è alle stelle, se non fosse che in questo periodo potresti avere più bisogno di svago che di chiusura. Questo vale non solo per chi parte ora con una nuova conoscenza, ma anche alcune coppie: alla base di alcune piccole discussioni di questa settimana, potrebbero esserci piccoli contrasti tra “pigri” e “attivi”, tra “aperti” e “chiusi”. Nulla di preoccupante, solo la necessità di comprendersi e mettersi d’accordo. Spartizioni di beni tra ex coniugi o parenti devono essere gestite con cautela, soluzioni da giugno.

Il settimanale degli altri segni <
Venere in Toro (parte 1) | (parte 2)
Mercurio in Ariete
[ SPECIALE 2018 ]
Il 2018 in 12 film (segno per segno)
Il tuo 2018 in un minuto e mezzo (video)
Bye Bye Saturno!
Giove in Scorpione (segno per segno)

oroscopoAcquista ora il nuovo libro di Simon! COME SARA’ IL 2018? Simon & the Stars racconta il nuovo anno con la formula che in poco tempo l’ha reso l’astrologo più amato dal web. Il suo sguardo preciso e poetico non si limita alle previsioni ma, attraverso simboli, riflessioni e consigli, ci aiuta a esplorare (e affrontare meglio) questo nuovo capitolo della nostra vita. Come in un viaggio sulla macchina del tempo, infatti, Simon ci accompagna non solo verso il futuro , ma anche in un passato che gioca un ruolo fondamentale. Per capire da dove veniamo, chi siamo, e dove stiamo andando. In questo modo, l’oroscopo diventa un prezioso strumento in grado di indicare in quale punto della nostra storia personale ci troviamo, e quali traguardi o sfide abbiamo di fronte a noi. Proprio come un orologio, ci aiuta a leggere e interpretare il passaggio del tempo e gli snodi di una trama che, giorno dopo giorno, siamo noi a scrivere. Non a caso, anche quest’anno il racconto di ogni segno è affidato a un film, una narrazione emotiva e universale, che permette di comprendere meglio le tematiche principali del 2018. E, soprattutto, aiuta a mettere a fuoco la conquista che nel nuovo anno aggiunge un tassello al nostro continuo percorso di crescita e maturazione. Una novità di questa nuova edizione è «Un giorno per» al termine di ciascun oroscopo mensile: un prezioso calendario di date propizie da segnare sul nostro taccuino.



 
❯ OROSCOPO SETTIMANALE