TORO: OROSCOPO MENSILE – MAGGIO 2018 (2)

TORO: OROSCOPO MENSILE – MAGGIO 2018 (Parte 2)

La prima parte del mese è fatta di attese: vede protagonista un Toro che avverte dentro di sé un grande bisogno di dare una svolta alle cose, ma vive anche una certa confusione, e una strada di cambiamento ancora non la intravede. Non è un periodo negativo, anzi: il Sole nel segno e Marte a favore, lo rendono energico e fattivo, affronta bene i propri impegni e può ottenere molto. Ma sente che manca qualcosa, cerca quel gancio in mezzo al cielo come diceva Baglioni. Poi dal 14 maggio Mercurio entra nel segno, due giorni dopo lo segue anche Urano, e tutto inizia ad animarsi, soprattutto per chi è in attesa di una risposta di lavoro e ha trascorso le settimane precedenti con il fiato sospeso. Inizia una fase di conferme ma soprattutto di chiamate, proposte, incontri e notizie che allargano le prospettive. Iniziano le novità, ed iniziano anche le resistenze interiori, perché lo stesso giorno Marte lascia il Capricorno ed entra in quadratura dall’Acquario. Parte un gioco di forze interiore, che da un lato vede la voglia di cambiare, di lasciare una situazione castrante per darsi nuove occasioni, magari anche di mettersi in proprio ed essere artefici della propria vita. E dall’altro lato si accentua il timore di fare un passo falso, di lasciare il certo per l’incerto e perdere così dei punti di riferimento e di sicurezza. Nel frattempo, però, il motore del cambiamento è partito, salirà di giri nei prossimi mesi e prevarrà sul freno dell’incertezza. Il consiglio per il momento è di tenere gli occhi ben aperti, di cogliere ogni segnale di novità, senza mettere limiti alla provvidenza. Senza bocciare un’occasione prima di averla verificata, soprattutto se si tratta di situazioni che puntano verso altre città, o che spingono a viaggiare più spesso.

Anche in amore, “sorpresa” è la parola-chiave di questo periodo. Mi riferisco soprattutto ai single, che nella seconda metà del mese possono accogliere nuove conoscenze che spiazzano e sovvertono vecchi dogmi. Gli incontri sono ovunque, dove/come/quando meno te l’aspetti, spesso con persone lontane dalla cerchia abituale, o con forti differenze di età, proprio perché in questo periodo per il Toro ogni nuovo rapporto può essere un viatico per scoprire un nuovo lato di sé. Amori che sulle prime possono suscitare una certa “resistenza” (come tutto ciò che è insolito e non si sa dove possa portare) ma che possono darti molto. In molti casi, sono incontri che avvengono proprio in un momento in cui l’idea di una nuova storia è lontana anni luce dalle tue priorità o prospettive. O che si insinuano nelle crepe di una crisi, accendendo dubbi che potrebbero portare ad un riavvicinamento oppure ad una definitiva rottura. In maniera meno dirompente, anche molte coppie rodate potrebbero attraversare un cielo di sorprese: dopo una lunga convivenza, qualcuno potrebbe decidere di punto in bianco di sposarsi, avvertendo il bisogno di fare quel passo in più e dare maggiore ufficialità ad un rapporto. Oppure, la sorpresa potrebbe essere un test di gravidanza che segna “+”. Preparati a stupirti.

Tappa del viaggio: Prima (per approfondire CLICCA QUI)
Focus su: novità, nuove partenze, svolte e soluzioni improvvise, rilancio. Inizia un nuovo ciclo di vita. Iniezione di nuove energie vitali!


PER LEGGERE L’OROSCOPO DEGLI ALTRI SEGNI CLICCA QUA



 
❯ OROSCOPO SETTIMANALE