OROSCOPO FLASH! – SAGITTARIO

SAGITTARIO TAGOROSCOPO FLASH!
“Luna Nuova in Scorpione”
(dal 9 al 15 novembre)

SAGITTARIO
Perdersi e poi ritrovarsi. Quando il tracciato del futuro è così incerto, non è difficile smarrirsi o appannarsi tra i vicoli della vita. A volte non si può scegliere, ma solo affrontare questo percorso obbligato affinché l’esperienza ci indirizzi verso un’immagine più vicina al proprio sentire. Questa Luna Nuova confonde, ma è proprio nel ricercare un nuovo ordine che si può (ri)generare, come diceva Nietzsche, una stella danzante.

Intanto però una buona notizia ci viene dai pianeti veloci: prima Venere, e poi Marte si sottraggono alla quadratura di Giove, segno che qualche pesantezza inizia a sciogliersi e che una buona parte di nuvoloni inizia ad allontanarsi. Questo permette, soprattutto nel lavoro, di vedere nuova luce su una questione che ha già creato problemi nelle precedenti settimane. Purtroppo le soluzioni non arrivano subito, qualche possibile ritardo va messo in conto, ma almeno se ne può discutere. Come sempre, ti invito a non esagerare in reazioni troppo accese, perché questo è un cielo che premia il compromesso. Ancora una volta la situazione finanziaria preoccupa, ma posso anticiparti fin da ora che già da fine novembre, con Mercurio nel segno, si può marciare verso un pareggio dei conti.

Di conseguenza in amore le coppie consolidate devono apprendere l’arte del risparmio e rimandare qualche progetto di vita condivisa. In generale comunque è un buon momento per tornare a “smarrirsi” tra le braccia di una nuova passione, anche se i dubbi restano tanti. Chi è in crisi difficilmente si espone in un chiarimento, anzi: qualcuno può scegliere una via alternativa. Con cautela.




 
❯ OROSCOPO SETTIMANALE