ACQUARIO: OROSCOPO DALL’11 AL 17 GIUGNO

ACQUARIO

Ci sono idee che valgono oro, e tu in questo periodo potresti averne molte. Non tutto può essere realizzato nei tempi che vorresti. Ma se nel frattempo semini curriculum, richieste, approfondisci nuovi contatti e valuti eventuali collaborazioni, di sicuro non sbagli. Bisogna sempre mantenere però un certo realismo su tutto ciò a cui aspiri, soprattutto se devi investire dei soldi o devi lasciare un lavoro che in questo momento ti fa guadagnare la pagnotta. Ad esempio, non è poi così impossibile che qualcuno in questo periodo decida di aprire una società, di regolarizzare la propria posizione con un collaboratore, in generale di essere più autonomo nel lavoro.

Valuta il rischio, e se puoi rimanda in autunno ogni decisione “rivoluzionaria”. Anche perché, è vero che le idee valgono oro, ma è anche vero che possono cambiare in fretta: fai chiarezza prima di tutto dentro di te. Qualcuno nelle scorse settimane ha imparato a dire dei “no”, ma ora deve imparare a capire quali sono i “sì” che più gli interessano. Se lunedì 11 ti vede un po’ affaticato (anche per motivi familiari), direi che già da martedì 12 le cose prendono un ritmo più scorrevole e incoraggiante, e c’è la possibilità di ricevere conferme, consensi e buone notizie.

Difatti l’inizio di settimana può vederti coinvolto in un affare di coppia o di famiglia che, per quanto possa portare un po’ di agitazione (e ti abbia stressato nei giorni scorsi), sta andando verso una valida soluzione. Si parla di questioni che riguardano una casa, un trasferimento o un bene. Qualcosa di cui sentirai parlare ancora a luglio, soprattutto se devi prendere dei soldi a rate, o se la situazione va sbloccata con dei “passaggi intermedi”. Per quanto riguarda i sentimenti invece è il momento di parlare chiaro, perché quella in arrivo è una Venere di confronti. Una Venere che chiede chiarezza soprattutto se ormai già da tempo stai vivendo una relazione incerta.

Se negli ultimi tempi ti sei mostrato un po’ sfuggente, l’altro potrebbe alzare la posta in gioco chiedendoti un atto di coraggio, una presa di posizione. Questo riguarda le storie nate da poco, dove la tua prassi è quella di “fuggire”, ma allo stesso tempo di “inseguire”. Ma anche le relazioni clandestine. In quest’ultimo caso, se sei tu ad essere impegnato, la situazione da gestire è più ingarbugliata. Ti senti pronto a lasciare il certo per l’incerto? Indubbiamente per tutti un banco di prova questa settimana è in arrivo nelle giornate di sabato 16 e domenica 17.

Leggi anche:
✓ L’oroscopo settimanale degli altri segni
L’oroscopo mensile di giugno
L’approfondimento su Urano segno per segno



 
❯ OROSCOPO SETTIMANALE